Adecco Italia Schio, Italy Adecco Italia spa ricerca per punto vendita di una grande catena di distribuzione nel settore della GDO, presso il punto vendita di Merano. Requisiti del candidato: Solida esperienza nella gestione completa di punti vendita retail o GDO Ottima conoscenza di controllo scorte, rotazione merce e gestione ordini Competenza nell’utilizzo di sistemi di cassa, software gestionali e procedure amministrative Conoscenza normativa sicurezza sul lavoro e igiene alimentare Condivisione dei valori aziendali: affidabilità, integrità, efficienza Patente di guida e mezzo proprio Disponibilità a spostarsi sui punti vendita limitrofi se necessario Responsabilità principali: Gestione completa della filiale e del team di vendita Raggiungimento del massimo fatturato rispettando gli standard di vendita e minimizzando i costi Controllo delle scorte, variazioni di prezzo e produttività Creazione di un ambiente di lavoro efficiente, collaborativo e motivante Rispetto delle obbligazioni professionali, procedure e correttezza contabile Gestione e coordinamento di Assistant Store Manager, Manager in Training, Addetti Vendite, Ausiliari, Apprendisti, Operatori e Addetti alle pulizie Assegnazione di attività operative e formazione del personale Gestione reclami clienti e comunicazione all’Area Manager se necessario Approvazione di orari di lavoro, ferie, pause e straordinari; pianificazione ferie e registrazione degli orari Garantire ordine, pulizia e elevati standard in filiale Gestione ordini, scorte e controllo qualità prodotti Assicurare corretta rotazione e presentazione della merce, rimuovere prodotti non vendibili Controllo attività di cassa, chiusure, verifiche a campione e gestione depositi Gestione del benessere, formazione e colloqui annuali del personale Pianificazione di fatturato, turni e obiettivi di produttività Gestione di annullamenti scontrini, restituzioni e variazioni di prezzo Gestione di chiavi, sicurezza e verifiche di comportamento e uso di sistemi e dati Anticipare la chiusura della filiale in caso di rischio e compilare report infortuni Assicurare manutenzioni tecniche e prelievo campioni per controlli ufficiali Leadership e capacità di motivare team numerosi Precisione, autonomia decisionale e responsabilità Capacità comunicative e relazionali eccellenti Flessibilità operativa e resilienza in contesti dinamici Forte orientamento al cliente e alla qualità del servizio Contratto e orari: Contratto diretto al 3° livello del commercio Disponibilità a lavorare su turni, anche nei festivi, dal lunedì alla domenica Fascia oraria dalle 6:00 alle 21:00, con orari variabili, anche spezzati; 5/6 giorni inclusi weekend e festivi. J-18808-Ljbffr