Per una solida realtà industriale operante nel settore alimentare e attiva anche a livello internazionale, siamo alla ricerca di un/a Financial Controller da inserire all'interno della Direzione Amministrativa.
La figura, che riporterà al Responsabile del Controllo di Gestione, avrà anche la responsabilità diretta di una risorsa e sarà coinvolta nella produzione della reportistica gestionale e nella redazione del bilancio consolidato.
Nel dettaglio, la persona si occuperà di:
* redigere il bilancio consolidato del gruppo;
* gestire la reportistica mensile per la capogruppo e per le società estere;
* supportare l’implementazione dei sistemi gestionali internazionali (in particolare JDE);
* riclassificare i bilanci esteri secondo la direttiva IV CEE;
* verificare la completezza e la quadratura delle note integrative;
* coordinare e controllare le riconciliazioni intercompany;
* partecipare alla costruzione dell’aggregato consolidato e alla quadratura delle scritture;
* creare e verificare le tabelle di dettaglio per le note integrative e per la componente del personale.
Avrà inoltre il compito di analizzare i bilanci semestrali e annuali delle società del gruppo, supportando con ulteriori analisi e verifiche l’attività delle controllate.
Cerchiamo una persona con una solida esperienza nei processi amministrativi e di controllo, che possieda:
* un’ottima conoscenza dei processi aziendali;
* familiarità con i principali sistemi informativi gestionali (preferibilmente JDE, Hubble, QuickView);
* conoscenze approfondite di contabilità civilistica e industriale;
* capacità di relazione, gestione del team e collaborazione trasversale.
La posizione offre un’opportunità concreta per entrare in un contesto dinamico e strutturato, con possibilità di crescita e visibilità all’interno della funzione amministrazione e controllo di un gruppo in continua espansione.
Luogo di lavoro: provincia di Brescia, zona sud (tra Cremona e Brescia).
Per delle esigenze logistiche al momento non è prevista la possibilità di lavorare da remoto.
Pacchetto retributivo stimato, in linea con l’esperienza maturata: 50k+ variabile, Quadro
Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo:https://it.wyser-search.com/privacy-policy/informativa-candidati/(Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)
#LI-AC2
#J-18808-Ljbffr