CHI SIAMO
AGAP2è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del GruppoMoOngy.
Presente in 14 paesi europei con oltre 8.500 dipendenti, abbiamo aperto, da sei anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamorafforzando e ampliandoil nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale lerelazioni umanesono sempre al primo posto.IL TUO RUOLO:
Siamo alla ricerca di un Project Manager Civile esperto per gestire la pianificazione e l'esecuzione di commesse civili strutturate. Il candidato ideale avrà un background solido in ingegneria civile, una comprovata esperienza nella gestione di progetti di costruzione e una forte capacità di coordinamento tra diverse parti interessate.Responsabilità Principali:
Gestire la commessa civile garantendo il rispetto di tempi, costi e standard di qualità prefissati.
Utilizzare Microsoft Project per la pianificazione e monitoraggio delle attività delle opere civili.
Eseguire analisi gestionali e fornire report di Business Intelligence per monitorare l'andamento della commessa.
Gestire la contabilità dei costi civili, inclusi Forecasting e Budgeting, per garantire un utilizzo efficiente delle risorse.
Coordinare e gestire i contratti con subappaltatori, gestendo in modo efficace le varianti e le richieste di modifica (Claims, variations, SAL passivi).
Mantenere comunicazioni attive con i clienti, gestendo SAL attivi e il rispetto dei tempi e costi concordati, oltre a trattare varianti in corso d’opera.
Collaborare con team tecnici e operativi per garantire l'efficacia nella gestione delle risorse materiali e il controllo del SAL.
Monitorare e aggiornare i cronoprogrammi in base all'avanzamento delle attività.Requisiti:
Laurea in Ingegneria Civile o disciplina correlata.
Esperienza comprovata di almeno 3 anni in gestione di commesse civili, preferibilmente in contesti strutturati (imprese e/o EPC contractors).
Capacità di pianificazione e utilizzo di strumenti di gestione progetti (Microsoft Project).
Esperienza nella gestione e controllo dei costi, inclusa la stesura e la revisione di budget.
Ottime capacità relazionali e di negoziazione, in particolare nella gestione di clienti e subappaltatori.
Conoscenza delle normative e delle pratiche del settore delle costruzioni, in particolare per impianti industriali.
Buona conoscenza dell'inglese, sia scritto che parlato.COSA OFFRIAMO?
contratto a tempo indeterminato;
strumenti di formazione sia per le hard che soft skill;
follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager;
un piano di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante.THE WORLD NEEDS YOU!
AGAP2 è unequal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.