TIROCINIO PEOPLE & CHANGE MANAGEMENT – Consulenza direzionale
SCS Consulting è una società di consulenza di direzione presente sul mercato da più di 40 anni che opera nel campo dei servizi professionali di consulenza, sviluppo delle competenze e valorizzazione delle risorse umane e che punta all’innovazione e al perseguimento della vision strategica dei propri clienti .
SCS Consulting opera su tutto il territorio nazionale, con un team costituito oggi da circa 200 professionisti, cui si affianca un consolidato network di partner per diversi settori specifici, nel supportare imprese e territori con servizi e soluzioni per la creazione di valore e la realizzazione di una crescita sostenibile, attraverso la visione integrata delle proprie aree di competenza: consulenza strategica e organizzativa, people e change management e sostenibilità .
In ottica di sviluppo, crescita e potenziamento della struttura, siamo alla ricerca di neo laureate/i, laureande/i da inserire con un tirocinio curriculare o extracurriculare in uno o più progetti con l’obiettivo di poter formare, ed eventualmente avviare, la risorsa alla professione di Advisory Consultant.
Il/la candidato/a avrà la possibilità di essere coinvolto in progettualità all’interno dell’area People & Change Management su tematiche che seguono:
# Progettazione di interventi di formazione e di processi organizzativi
# Interventi di Change Management
# Progettualità innovative di Digital Change
Laurea/laureand* magistrale (votazione/votazione prevista a partire da 105/110) in Ingegneria gestionale o percorso in Economia.
Ottima conoscenza del pacchetto office, in particolare Excel e PPT
· Buona conoscenza della lingua inglese
· essere focalizzato sul risultato, sulla responsabilità individuale e sulla qualità del lavoro
· SCS Consulting sviluppa la propria crescita attorno alla valorizzazione delle sue persone, investendo in modo continuo sulla loro crescita e percorso professionale.
Avrà la possibilità di sviluppare un sistema di relazioni professionali attraverso l’interlocuzione con le prime linee di importanti aziende italiane ed internazionali, associazioni di riferimento di SCS, business school
Inoltre, avrà la possibilità di lavorare in una realtà del mondo della consulenza strategica che basa da sempre il suo approccio di creazione di valore sulla contaminazione di esperienze e competenze di business, people management e sustainability.
Sede di lavoro: La modalità di lavoro prevista è ibrida: 60% di presenza (cliente e/o sede) e 40% di lavoro agile, su base settimanale, in coerenza con le effettive esigenze di progetto.