Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Help desk specialist

Chieti
O3 Enterprise S.r.l. - Zucchetti Group company
Pubblicato il Pubblicato 5h fa
Descrizione

Chi siamo

O3 Enterprise Srl, società del gruppo Zucchetti SPA, è una società specializzata nello sviluppo di soluzioni software per l’imaging medicale. Distribuisce ZEEROmed, un’innovativa suite di prodotti cloud zero-footprint per la gestione, distribuzione e visualizzazione di immagini in ambito medicale.


Ruolo

Siamo alla ricerca di un Help Desk Specialist con esperienza nel settore informatico e, preferibilmente, in ambito sanitario. Il candidato si occuperà della risoluzione di problematiche software, garantendo la continuità operativa dei sistemi di gestione ospedaliera (RIS, CIS, MIS), dei sistemi di archiviazione immagini (PACS, VIEW) nonché dei flussi d'integrazione con applicativi terzi (HL7, FHIR, API REST).


Responsabilità principali

* Supporto Tecnico di I e II Livello: fornire assistenza tempestiva su problematiche software e di configurazione.
* Troubleshooting: diagnosticare e risolvere bug applicativi, problemi di connettività o errori di database.
* Onboarding e Formazione: guidare i nuovi utenti nell'utilizzo delle funzionalità principali della piattaforma.
* Documentazione: aggiornare la knowledge base interna
* Escalation: collaborare con il team di sviluppo per la risoluzione di criticità sistemiche o bug complessi.
* Compliance: operare nel rigoroso rispetto delle normative sulla privacy e sulla protezione dei dati sanitari (GDPR).


Esperienze e requisiti richiesti

* Esperienza: Minimo 2 anni in manutenzione e assistenza all’interno di progetti IT, di cui almeno 2 specificamente nel settore Healthcare (RIS/PACS, LIS, HIS Cartella Clinica, FSE).
* Sistemi Operativi: Supporto su ambienti Windows e conoscenza base di Linux.
* Networking: Troubleshooting di base (TCP/IP)
* Standard di Interoperabilità: Conoscenza approfondita di protocolli come HL7, FHIR e standard DICOM.
* Database: Capacità di effettuare query SQL per l'estrazione dati o la verifica di errori nei log
* Tools: Ottima conoscenza di strumenti di project management (quali Jira, Confluence) e di analisi dati.


Formazione Gradita

* Laurea in Ingegneria Biomedica, Ingegneria Gestionale, Informatica o Management Sanitario.
* Corsi di specializzazione specifici di settore


Sede di lavoro

Trieste, Gorizia o Milano in base alla preferenza del candidato


Tipologia di impegno

* Contratto a tempo indeterminato con RAL commisurata all'esperienza.
* Previsti turni con reperibilità anche notturna
* Disponibilità per trasferte, principalmente sul territorio nazionale, come supporto al Go-live dei progetti
* Welfare aziendale e flessibilità lavorativa (2 giorni/settimana in smart working).
* Ambiente lavorativo innovativo e di forte stimolo
* Opportunità di lavorare su progetti ad alto impatto tecnologico

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Chieti
Lavoro Provincia di Chieti
Lavoro Abruzzo
Home > Lavoro > Help Desk Specialist

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva