Stiamo cercando un
Aumenti le sue possibilità di arrivare alla fase del colloquio leggendo la descrizione completa del lavoro e candidandosi tempestivamente.
* Software Architect con una solida esperienza nello sviluppo e nella governance di soluzioni software complesse basate su tecnologia Java.La figura sarà responsabile di un team di sviluppo dedicato, coordinando attività di analisi tecnica, evoluzione architetturale e rilascio di componenti software strategiche.
Opererà in stretta collaborazione con gli stakeholder di business e con il gruppo di Enterprise Architecture per garantire coerenza e scalabilità delle soluzioni adottate.Responsabilità principaliGuidare le attività di analisi tecnica, sviluppo, manutenzione ed evoluzione delle applicazioni software di competenza.Coordinare un team di risorse interne ed esterne, gestendo i piani di lavoro e monitorando l’avanzamento delle attività progettuali.Definire e implementare architetture software evolutive, con particolare attenzione a design pattern, integrazione REST e framework a microservizi.Collaborare con l’area di Enterprise Solution Architecture nella definizione di soluzioni innovative e nella valutazione della loro fattibilità tecnica ed economica.Requisiti richiestiLaurea in Informatica o titolo equivalente.Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di Solution Architect o Software Tech Lead, maturata in contesti enterprise o in principali system integrator.Solida esperienza nella governance di progetti IT in tecnologia Java, lungo l’intero ciclo di vita del software.Conoscenza di architetture REST, microservizi e moderni framework enterprise. xjrgpwk Spiccate capacità decisionali, problem solving, leadership e gestione di team di sviluppo.Sede di lavoro: BolognaModalità di lavoro: full presenzaTipologia Contratto: Assicurativo
- CCNL ANIA