Offer Project Quality Leader, Pieve di Cento
Pieve di Cento, Italy
Mission
Ascoltare ed identificare le esigenze del cliente affinché queste siano chiare e ben condivise con il team. Definire gli obiettivi di qualità dell’offerta e del progetto. Supportare e allineare il team di progetto sui metodi e sugli strumenti di qualità necessari per raggiungere gli obiettivi di robustezza, soddisfazione del cliente e qualità. Assicurarsi che le richieste e i requisiti del cliente siano implementati nelle diverse fasi di progettazione.
What will you do?
* Garantire la migliore applicazione del sistema di Project Management di riferimento (Offer and Technology Process, Project Management Process).
* Essere coinvolto in progetti di piccole o grandi dimensioni, definiti attraverso l'OLM (Gestione del Ciclo di vita dell’Offerta).
* Riportare periodicamente risultati e attività svolte sia a livello corporate che di plant, confrontandosi con il Quality Manager e utilizzando sistemi definiti dal gruppo.
* Assistere il Project Manager nell'adattamento dei processi di gestione del progetto, nella gestione dei rischi, nelle lezioni apprese e nel processo decisionale.
* Stabilire e ottenere la convalida del piano di qualità relativo ai progetti di riferimento, guidandone l'esecuzione.
* Segnalare eventuali problemi sollevati dai clienti durante la fase di progetto.
* Assicurarsi che i processi siano compresi e ben applicati dal team di progetto.
* Verificare che le scelte di progetto siano rispettate dal team e che il piano della qualità sia coerente con il budget e il calendario del progetto.
What will help you to be successful?
* Laurea in Ingegneria Elettronica, Informatica o similari.
* Pacchetto Microsoft Office.
* Strumenti, tecniche e modelli per il miglioramento della qualità.
* ERP system.
* Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata (B2).
* Disponibilità a trasferte anche all’estero.
* Precedente esperienza in ambito qualità, con preferenza per esperienza su progetti in ambito qualità e conoscenza delle metodologie come Lean 6 Sigma (possesso di certificazioni Yellow Belt o Green Belt è un plus) e Project Risk Assessment.
#J-18808-Ljbffr