Aetherna S.r.l., società del
gruppo Tessellis
attiva dal nel settore delle telecomunicazioni e specializzata in soluzioni digitali per il settore Hospitality, con una presenza capillare sul territorio nazionale e un servizio di assistenza attivo 7 giorni su 7, ricerca un
System Engineer
da inserire nel proprio team.
La risorsa si occuperà di assistenza hardware e software, sia on site che da remoto, supportando infrastrutture IT, reti dati e sistemi TV professionali.
Inoltre, gestirà l'implementazione di soluzioni Microsoft 365 e offrirà supporto ai clienti in attività di assessment, governance e remediation in ambito IT.
Principali attività: Assistenza hardware/software on site e da remoto Attività di primo e secondo livello su infrastrutture IT e reti dati Supporto su sistemi TV professionali Implementazione di soluzioni Microsoft 365 Supporto ai clienti in attività di assessment, governance e remediation in ambito IT
Conoscenze e competenze richieste: Diploma di Perito Informatico, Laurea triennale in Informatica/Ingegneria Informatica o esperienza equivalente.
Buona conoscenza di sistemi Windows e applicativi Microsoft Conoscenza dei fondamenti di rete e capacità di troubleshooting Capacità di analisi delle performance e tuning dei sistemi Buona padronanza della lingua inglese Nice to have: competenze di base su sistemi Linux
Completano il profilo: Disponibilità a brevi trasferte Orientamento al Cliente e al Risultato Spiccata attitudine al Problem Solving Robusto orientamento al Team Working Ottime capacità comunicative
Cosa offriamo: Contratto di lavoro ibrido a tempo indeterminato, con attività in sede e giornate in lavoro a distanza Percorso formativo strutturato con possibilità di certificazioni Inquadramento economico commisurato all'esperienza Dotazione aziendale: PC, telefono, connessione internet Buoni Pasto