Account Executive di comunicazione integrata Join to apply for the
Account Executive di comunicazione integrata
role at
Life
Tante parole interessanti iniziano con la “A”. Ascolto. Agilità. Apertura.
E anche Account. Sarà un caso? Per noi no.
Perché la persona che stiamo cercando dovrebbe avere tutte queste carte, saperle mescolare e farle sue. E non solo.
Deve saper orientare progetti e persone, senza perdere la direzione strategica.
️ Leggere tra le righe di un brief, parlare la lingua dei partner e quella del team.
Fare tutto questo senza mai perdere il ritmo. Nè la timeline.
Cosa troverai in noi?
Un’agenzia indipendente e un modello flessibile fatto di lavoro da remoto ibrido e collaborazione reale. Un team multidisciplinare di persone curiose, sempre pronte a costruire insieme qualcosa che valga la pena raccontare.
Ti va di conoscerci meglio?
Scopri tutti i dettagli della posizione e candidati
https://lnkd.in/duTwgDWf
Posizione offerta Life continua a crescere e seleziona un-una Account Executive di comunicazione integrata per assunzione full time in smart-working ibrido. Sarà responsabile, all’interno del team Account di Life, dell'operatività di progetti di comunicazione integrata e omnichannel. Nel suo ruolo, si relaziona con clienti di diverse industries, collaborando con tutti i team multidisciplinari di agenzia (digital, creativo, media, strategy, etc).
Life “Independent Thinking” è un'agenzia indipendente di comunicazione integrata, con un team multidisciplinare di oltre 50 professionisti provenienti da tutta Italia che lavorano in smart con un approccio cross-team working. Ci impegniamo ogni giorno per realizzare campagne omnichannel di successo, valorizzando sia la strategia che la creatività, per clienti e progetti nazionali e internazionali. Mettiamo al centro le persone, dando significative opportunità di crescita personale e professionale, con particolare attenzione al work-life balance e al wellbeing personale, corsi di formazione e misurazioni degli obiettivi.
Responsabilità
Organizzazione efficiente delle fasi operative dei progetti di comunicazione: raccolta delle informazioni, elaborazione delle richieste, gestione e check preventivi, controllo tempi e scadenze, collaborazione con i team interni ed esterni, rispetto dei flussi interni, ordine, precisione, accuratezza, attenzione ai dettagli. Rendicontazione interna puntuale, precisa e secondo i flussi e standard di agenzia.
Elaborazione documenti: brief, meeting report, presentazioni, con precisione, puntualità ed efficacia.
Relazione personale con clienti, fornitori e interlocutori vari, con capacità di mediazione, adattamento, ascolto, problem solving, proattività, disponibilità e rispetto.
Proattività e senso di responsabilità.
Passione per la comunicazione, entusiasmo, determinazione, volontà di crescere professionalmente.
Inclinazione all’innovazione, tecnologica e di pensiero.
Attitudine a lavorare in squadra e alle relazioni interpersonali.
Competenze e conoscenze professionali
Competenze marketing e comunicazione, in particolare: campagne integrate, comunicazione corporate e interna (brochure istituzionali, company profile, cataloghi), materiali BTL (fiere, produzioni video e supporti multimediali), campagne e contenuti web e digital.
Stesura di presentazioni efficaci.
Benchmarking e analisi di dati di mercato.
Conoscenza di base degli strumenti di Intelligenza Artificiale e delle principali applicazioni in ambito gestionale, organizzativo e creativo.
Curiosità e conoscenza dei trends dei mercati btb-btc e dei communication media.
Conoscenza approfondita dei mercati btb-btc, di tutti i communication media, della società e dei consumatori.
Formazione
Corso di Studi in economia, management, marketing, comunicazione.
Master o specializzazione in Comunicazione e marketing, digital marketing, project management.
Conoscenza professionale dell’inglese, parlato e scritto.
Indispensabili
Nota di motivazione (da inviare con la candidatura).
Domicilio max 200 km (si prega di non inviare candidature in caso diverso)
Disponibilità a breve (entro gennaio 26).
Esperienza min. 2-3 anni in ruolo analogo e in agenzia di comunicazione integrata.
Patente di guida
Inizio a gennaio 2026
Life opera da anni in modalità smart-working ibrido, con Accordo regolarmente firmato e ufficialmente depositato sul portale del Ministero del Lavoro. Molti dipendenti professionisti, creativi e non, di Milano e altre città lavorano in SW da remoto e frequentano l'agenzia, come tutti, una, due volte alla settimana a seconda delle esigenze, lavorando ogni giorno in team e cross-team agli obiettivi aziendali. Funziona, anche grazie alla totale integrazione digitale, ai flussi e all’organizzazione. L'unica regola che ci diamo è una distanza ragionevole da coprire anche in giornata con treno alta velocità (a carico Life), max 200 km. I nostri uffici sono sempre aperti. Eventuali pernottamenti a carico Life.
Condizioni dell’offerta
Sede di lavoro: Bologna, Via Cesare Gnudi 5 (zona fiera, a 15’ a piedi dall’alta velocità, parcheggio interno).
Tipo di Contratto: CCNL 0780 – Confcommercio (Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i dipendenti del Terziario, della Distribuzione e dei Servizi), 14 mensilità.
Inquadramento: a seconda del profilo, tempo indeterminato o apprendistato.
RAL: retribuzione annua lorda da €25.000 a €32.000, sulla base del profilo, competenze ed esperienze.
Benefits: buoni pasto aziendali elettronici per ogni giornata di lavoro (sia sw sia in presenza), eventualità premialità su risultati, eventuale biglietti treno.
Inizio: gennaio 2026
#J-18808-Ljbffr