 
        
        Iscriviti o accedi per trovare il tuo prossimo lavoro Accedi per candidarti per il ruolo 
Junior Marketing Content Creator 
presso 
Experis Italia 
Experis è la società IT & Technology del Gruppo Manpower. 
Le persone e le loro competenze sono il nostro successo e insieme ci poniamo come partner tecnologici dei nostri clienti attraverso servizi e soluzioni. 
Vogliamo essere artefici, proprio insieme a te, di un ambiente di lavoro innovativo, stimolante e flessibile, attraverso i nostri Valori: People, Knowledge e Innovation. 
Per ampliamento del nostro team Automotive stiamo ricercando un* 
La risorsa selezionata, inserita nel team di Global Marketing, si occuperà di creare contenuti rilevanti per clienti o concessionari nei diversi punti di contatto, al fine di aumentare la consapevolezza sui servizi connessi del veicolo, supportare il percorso del cliente e l’onboarding, e promuovere l’acquisto o il rinnovo degli abbonamenti ai servizi connessi, attraverso comunicazioni (video, tutorial, brochure digitali, post sui social media…). 
Attività principali: 
Creazione di brief e contenuti per video, brochure digitali, post sui social media, in linea con l’immagine dei brand 
Redazione dei brief e validazione dello storytelling in coerenza con l’identità di ciascun brand 
Gestione delle agenzie esterne per la creazione di nuovi video, brochure, asset grafici, materiali per i social media e rielaborazione di quelli esistenti 
Selezione e creazione di asset visivi (screenshot, pittogrammi, foto, video) adattati a ciascun mezzo (video, brochure, materiali digitali) e al relativo scopo (tutorial, emozionale, informativo, ecc.). 
Attività di copywriting focalizzata su video, script per brochure e post sui social media, in lingua inglese 
Project Manager con ruolo di collegamento tra i team SWX globali e regionali, i team dei brand e le agenzie creative (raccolta dei requisiti, garanzia dell’allineamento con il brand, briefing alle agenzie, fornitura degli asset e rispetto delle scadenze) 
Collaborazione con altri team per la creazione di contenuti per i social media (es. YouTube e sviluppo di altri canali), promuovendo i servizi connessi 
Creazione di alcuni video tramite piattaforme dedicate 
Breve esperienza nella creazione di contenuti per diversi canali digitali, tra cui social media, siti web, email marketing e materiali promozionali. 
Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (livello minimo C1), con capacità di scrittura di script per video, dépliant e post. 
Competenze nella produzione di contenuti multimediali, come video, immagini e grafiche, utilizzando strumenti di editing 
Capacità di ricerca e selezione di materiali grafici e video per supportare le campagne di marketing. 
Conoscenza delle best practice di Content Marketing e delle tendenze digitali. 
Abilità di lavorare in team e in autonomia 
Capacità di pianificazione e gestione dei contenuti, rispettando scadenze e obiettivi di progetto 
La conoscenza competente della lingua francese sarà considerata un plus 
Modalità di lavoro: 
Da Remoto (Full-time 40 ore) Offerta: 
CCNL Commercio, Contratto a Tempo Determinato di 1 anno, RAL (28-30K). Saranno valutate anche collaborazioni con P.IVA, impegno settimanale 40 ore. 
Opportunità di partecipare a progetti stimolanti e innovativi, contribuendo allo sviluppo di missioni spaziali di rilevanza globale. Lavorerai in un gruppo multinazionale che per il quattordicesimo anno è nella classifica delle "World’s Most Ethical Companies". 
Manpower ha scelto di certificare il proprio impegno per la Responsabilità Sociale con la Certificazione Etica SA8000®, per garantirne una valutazione e parametri oggettivi di misurazione. Il nostro non è solo uno slogan, crediamo nel talento! Il tuo sarà valorizzato attraverso percorsi di formazione e sviluppo personale e professionale. 
Benefit: 
accesso a corsi di formazione soft skills e tecnica; buoni pasto; convenzioni welfare. Sviluppo: 
Career coaching; in Experis ogni persona disegna il piano di sviluppo professionale con il proprio Manager, a partire dall’identificazione di un learning path e obiettivi annuali assegnati e verificati attraverso un sistema di review annuale Experis e le altre Società di ManpowerGroup garantiscono (ai sensi del D.Lgs 198/2006, D.Lgs.215/2003 e D.Lgs.216/2003) pari opportunità di accesso al lavoro a tutt* i/le candidat* e sono impegnate nel favorire il rispetto delle diversità e l’inclusione sul posto di lavoro. 
Il servizio è gratuito. I/Le candidat* sono invitati a leggere l'informativa Privacy disponibile su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04. Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci ai sensi e per gli effetti dell’art.46 del D.P.R. 445/2000. 
#J-18808-Ljbffr