Adecco Senior Consultant ricerca per azienda cliente operante nel settore metalmeccanico e con sede a Cinisello Balsamo un/una:Impiegato/a Back Office FornitoriLa risorsa sarà inserita all'interno del team acquisti e supporterà i processi di importazione, spedizione e gestione fornitori.Responsabilità principali:- Gestione della procedura ISO 9000:- Monitoraggio ritardi fornitori- Qualifica fornitori (invio questionario qualità e richiesta certificazione ISO)- Scarico fatture XML, accoppiamento con bolle e consegna all'ufficio contabile- Inserimento ordini fornitori e richiesta approvazione al Responsabile Ufficio Tecnico- Evasione ordini e follow-up fornitori (scadenze e documentazione)- Gestione importazioni- Ricezione materiali e invio documenti allo spedizioniere- Controllo materiali ricevuti e gestione non conformità- Recupero fatture, bolle doganali e fatture corrieri- Gestione pagamenti fornitori- Verifica condizioni di pagamento e ricerca miglioramenti- Preparazione scadenziario per approvazione amministrativa- Emissione contabili solo per pagamenti approvati- Supporto alla gestione spedizioni e ricerca nuovi spedizionieri Requisiti:- Esperienza pregressa in ruoli simili (back office fornitori, ufficio acquisti, logistica)- Conoscenza delle procedure ISO 9000- Buona padronanza di strumenti informatici e gestionali- Precisione, autonomia e capacità di problem solving- Attitudine al lavoro in team e alla gestione delle prioritàOfferta:- Contratto diretto con l'azienda- Orario di lavoro 8.30-12.30 / 13.30-17.30. Si valuta anche inserimento part time- Retribuzione 1600/1700 euro mensili, da valutare in base alle competenze- Buoni pasto 7 euro- Sede di lavoro Cinisello Balsamo Disponibilità oraria: Full Time