Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Ingegnere chimico senior impianti : trattamento rifiuti/acque (como)

Como
Itelyum
Ingegnere chimico
Pubblicato il 12 marzo
Descrizione

Chi Siamo Itelyum è leader nazionale e player internazionale nella produzione di oli rigenerati, di solventi organici e nella gestione e valorizzazione dei rifiuti industriali. Tra i pionieri globali dell’economia circolare, Itelyum fa della sostenibilità il suo asse strategico attraverso l’offerta di servizi innovativi integrati ad alta valenza ambientale e sociale all’interno di tre business unit:

Regeneration Solutions: la rigenerazione degli oli lubrificanti usati rappresenta un’eccellenza italiana circolare grazie alla quale viene offerto un prodotto performante, sostenibile e certificato. Purification Solutions: oltre la produzione di solventi puri, la partnership circolare con l’industria chimica e farmaceutica consente di trattare reflui industriali da cui produrre solventi purificati. Soluzioni per l’Atmosfera: la tracciabilità e la trasparenza nella gestione ambientale e amministrativa sono i fattori che privilegiano il riciclo rispetto ad altre forme di smaltimento.

Per la Business unit Ambiente siamo alla ricerca di un/una Ingegnere / Chimico Senior Impianti Trattamento Rifiuti / Acque che riporterà direttamente alla direzione tecnica. La risorsa avrà un ruolo chiave nella gestione, manutenzione e/o progettazione di impianti di trattamento rifiuti, con forte specializzazione negli impianti di trattamento acque e reflui industriali. Le tue responsabilità

Supporto alle decisioni di investimento: valutazione tecnica degli impianti e delle soluzioni migliori per sostenere la crescita del gruppo. Ottimizzazione operativa degli impianti: analisi delle linee di processo, definizione di KPI tecnici e individuazione di azioni concrete di efficientamento, saving e maggiore flessibilità di trattamento. Valutazione tecnica delle forniture e della manutenzione: analisi delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria per individuare le migliori soluzioni tecnologiche in termini di prestazioni, affidabilità e riduzione dei costi. Ricerca e sviluppo: studio di soluzioni innovative per la gestione dei flussi trattati negli impianti.

Requisiti

Laurea in Ingegneria Chimica, Meccanica o Ambientale oppure Chimica Industriale. Esperienza di almeno 5 anni. Disponibilità a spostamenti e trasferte. Interesse per innovazione, efficienza e sostenibilità. Approccio pragmatico e orientato ai risultati. Capacità di analisi tecnica degli impianti e visione di insieme. Attitudine a lavorare in contesti multi-sito / multi-società. Capacità di lavorare in team.

Cosa offriamo

Opportunità di contribuire attivamente allo sviluppo di insight strategici e analisi di impatto sul business aziendale. Formazione, mentorship e affiancamento.

Sede: Via Oglio 12, Milano. Il Futuro è circolare. Unisciti a noi e partecipa al cambiamento! Diversità e pari opportunità di lavoro: Il Gruppo Itelyum è un datore di lavoro per le pari opportunità e ci impegniamo per la diversità e l'inclusione.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Ingegnere chimico senior – impianti rifiuti e acque (como)
Como
Itelyum
Ingegnere chimico
Offerte simili
Lavoro Chimica a Como
Lavoro Como
Lavoro Provincia di Como
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Chimica > Lavoro Ingegnere chimico > Lavoro Ingegnere chimico a Como > Ingegnere Chimico Senior impianti : trattamento rifiuti/acque (Como)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva