Synergie Italia SPA, filiale di Orbassano, ricerca per azienda leader nel settore aereo un/una:CUSTOMER FULFILLMENT SPECIALISTLa risorsa sarà responsabile del successo dei programmi produttivi assegnati, con particolare attenzione alle performance di consegna, alla valutazione della capacità e alla gestione dei rischi. Rappresenterà il punto di contatto principale della Supply Chain per i clienti esterni e per i team interni, garantendo il rispetto degli obiettivi di Customer Satisfaction.Attività e compitiIdentificare criticità e carenze nei materiali, monitorare la copertura degli assemblaggi e segnalare parti a rischio di escalationInterfacciarsi proattivamente con i clienti e con le funzioni interne, riducendo i vincoli operativi tramite attività di problem solvingAgire come referente della Supply Chain per altri dipartimenti (Programmi, Finanza, Ingegneria, Qualità)Collaborare con i team di Procurement e Fulfilment per definire piani di output, con particolare attenzione all’orizzonte dei due trimestri successiviGestire ed eventualmente riassegnare le priorità per garantire il rispetto delle scadenze e la soddisfazione del clienteFornire aggiornamenti puntuali sullo stato di avanzamento dei programmi assegnatiElaborare e guidare piani di recupero in caso di ritardi criticiMonitorare e garantire il rispetto degli indicatori di On Time Delivery (OTD)Laurea magistrale in ingegneria meccanica, aeronautica o industrialeSolida esperienza in ambito Manufacturing, Sourcing o Supply Chain, preferibilmente nel settore aerospazialeConoscenza di SAP e del pacchetto OfficeConoscenza fluente della lingua inglese e dell’italiano, sia orale che scrittaOttime capacità organizzative, analitiche e di problem solvingAttitudine al lavoro in team e capacità di relazionarsi in contesti complessi e matricialiForte senso di urgenza e capacità di definire le prioritàCaratteristiche preferenzialiEsperienza pregressa in attività di scheduling/fulfilmentFormazione Six SigmaCapacità di utilizzare strumenti digitali avanzatiEccellenti capacità comunicative, relazionali e di leadershipSi offre:Tipologia di contratto di lavoro: somministrazione di lavoroOrario di lavoro: orario centrale con ingresso elastico 8/9 - 17/18Durata del contratto: 6 mesi con possibilità di prorogaLivello di inquadramento ai sensi del CCNL Industria Metalmeccanica Privata: C3 L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004