Il nostro ufficio cerca un professionista per gestire la comunicazione sui social media e creare contenuti. Il ruolo supporterà il team online e creativo nel lancio di iniziative pubblicitarie, lavorando affiancato ad un altro collaboratore.
Si dovrà collaborare con gli altri team per fornire sponsorizzazioni e gestire le partnership sociali per la crescita digitale aziendale.
Si dovranno monitorare le metriche social e generare report periodici. È gradito un portfolio di lavori creativi.
Le responsabilità principali sono:
* Gestione e coordinamento del team di comunicazione;
* Utilizzo di sistemi di monitoraggio per posizionamento e reportistica;
* Contenuti marketing: creazione di contenuti creativi per campagne pubblicitarie e promozioni;
* Creazione di contenuti per definire, accrescere e migliorare la notorietà dei brand.
Le competenze necessarie sono:
* Ottima conoscenza di Google Tag Manager, Google Search Console, Google Analytics e Semrush;
* Capacità di lavorare in autonomia e in team con spiccate doti per la reportistica, presentazioni e formulazione di strategie da intraprendere sulla base dei dati;
* Conoscenza intermedia della lingua inglese (livello B2).