Etjca spa, Filiale di Roma Galati, per una prestigiosa realtà del retail che opera da anni nel settore dell'abbigliamento sportivo uomo/donna/bambino, con ampia diffusione su tutto il territorio nazionaleRicerca: Department Manager Descrizione e Caratteristiche della Posizione: Il candidato ideale ha maturato esperienza all'interno di aziende del settore retail caratterizzate dall' attenzione verso il cliente tramite la vendita assistita. Cerchiamo un profilo carismatico, caratterizzato da spiccate doti commerciali e dotato di ottime capacità di customer experience in grado di garantire elevati livelli di soddisfazione verso i nostri clienti.Ruolo e Responsabilità:Garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita del proprio reparto e dell'intero Store, garantendo un'ottima customer experience per il clienteAssicurare, nel rispetto degli standard aziendali, un layout performante e accattivante del reparto secondo le indicazioni aziendaliMonitorare l'andamento del sell out per brand/referenza del reparto e analizzare i vari KPI'sMotivare il proprio Team di reparto, formandolo costantemente su: prodotto, customer experience, visual e corretta gestione dello stock.Affianca lo Store Manager e collabora attivamente con tutto il team garantendo il piano marketing aziendale per la corretta presentazione e proposizione dei prodotti in Store;Espone alla Clientela la merce e le offerte correlate con professionalità e gentilezza;Coadiuva nelle fasi di inventario e nelle attività di visual merchandising e di gestione generale del punto vendita secondo le direttive aziendali;Contribuisce attivamente alla fidelizzazione del cliente.Riporto gerarchico: Store ManagerRelazioni di funzione:Interne: Team dello StoreEsterne: Clientela Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni:Diploma di Maturità;Inglese comprovato livello B1/B2Almeno 2 anni di esperienza nel ruolo specifico nel settore della vendita assistita.Disponibilità al lavoro su turnazione assegnata;Capacità di raggiungere il PDV con mezzi propri anche in estatePassione e interesse per lo sport in generale;Elevata propensione alla risoluzione dei problemi legati alla vendita assistita;Buone capacità relazionali, comunicative e di ascolto;Energia, solarità e predisposizione al contatto con la clientela;Sede di lavoro: C.C I Gigli, Campi BisenzioOrario di lavoro: Full Time 38h settimanali con un giorno di riposoTipologia contrattuale: tempo determinato, 3' livello CCNL commercio L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento.