CHI SIAMO
Legga la panoramica di questa opportunità per capire quali competenze sono richieste, incluse le soft skill pertinenti e la padronanza di pacchetti software.
ADENTIS Italia è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 14 paesi europei con oltre 8.500 dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO e VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Ruolo: System Administrator
Luogo: Udine (UD)
Modalità: Ibrida (3 giorni in sede e 2 in smart-working a settimana)
IL TUO RUOLO
Siamo alla ricerca di un System Administrator che si occuperà della gestione e del mantenimento dell'infrastruttura IT, garantendo il corretto funzionamento dei sistemi e delle applicazioni.
La figura sarà coinvolta in attività operative e progettuali, con un focus su monitoraggio, affidabilità dei servizi, analisi delle performance e supporto nella risoluzione di problematiche tecniche.
Responsabilità principali
* Supervisione e gestione quotidiana dei servizi IT
* Controllo continuo dello stato di server, ambienti applicativi e infrastruttura
* Esecuzione di attività di test e rilascio applicativo
* Supporto nelle attività di diagnosi e risoluzione guasti (troubleshooting)
* Utilizzo di strumenti per il versionamento del codice (es. Git, Azure DevOps )
* Collaborazione con i team tecnici per garantire stabilità e continuità operativa
* Interventi di manutenzione su applicazioni e sistemi
Requisiti tecnici
* Esperienza pregressa in ambito System Administration o IT Operations
* Buona padronanza di SQL, con focus su Microsoft SQL Server e Oracle Database
* Capacità di progettare e ottimizzare query articolate
* Competenze nell' analisi delle performance dei sistemi e dei database
* Conoscenze di base nella gestione e amministrazione di database relazionali
* Esperienza con strumenti di version control (in particolare Git e Azure DevOps )
* Conoscenza operativa di SQL Server e Oracle
* Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2)
* Ottima padronanza della lingua italiana
Nice to Have
* Conoscenza di linguaggi come C# o Delphi
* Esperienza, anche indiretta, in contesti industriali o manifatturieri
* Familiarità con i processi legati alla produzione e alla gestione degli ordini
* Utilizzo di strumenti di monitoraggio (ad esempio Zabbix )
Cosa offriamo
* Contratto a tempo indeterminato .
* Percorsi di formazione continua su hard e soft skill .
* Piano di crescita professionale strutturato .
* Coinvolgimento in progetti innovativi ad alto contenuto tecnologico .
The world needs you
ADENTIS Italia è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. xrdztoy Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.