CHI SIAMOLa nostra missione è aiutare gli abitanti a dare forma ai loro progetti di casa e di vita, con soluzioni utili e ad impatto positivo. Vogliamo offrire al cliente la migliore esperienza di acquisto omnicanale.Leroy Merlin è un datore di lavoro con pari opportunità. Accogliamo con favore le candidature di tutti i membri della società e crediamo che l'impiego di una forza lavoro diversificata sia fondamentale per il nostro successo. Prendiamo decisioni di assunzione in base alla vostra esperienza e alle vostre competenze e apprezziamo la vostra passione per la collaborazione, l'apprendimento, l'invenzione, la costruzione e il successo.CONTESTOLeroy Merlin ha recentemente lanciato il suo Marketplace. Si tratta di un piano ambizioso per trasformare l'intera attività e diventare la piattaforma di habitat leader a livello mondiale. Il Marketplace contribuirà ad ampliare l'offerta di prodotti e servizi, a migliorare l'esperienza dei clienti, a rafforzare il posizionamento sul Marketplace e a creare una fonte di revenue fondamentale.In questo contesto, il team Marketplace è alla ricerca di un Business Analyst per supportare la sua crescita. Il/la candidato/a entrerà a far parte del team di Carolina Donà, Senior project manager del team di Leroy Merlin Italia.La posizione sarà basata nella nostra sede centrale di Milano.LA TUA MISSIONEIl Business Analyst avrà diverse responsabilità chiave, tra cui:Contribuire alla progettazione della strategia aziendale del Marketplace in aree che riguardano la performance, le operations, le attività commerciali, la selezione dei prodotti e financeScoprire insight di business per far progredire il MarketplaceInfluenzare e sfidare le parti interessate attraverso le analisi dei datiCollaborare con ingegneri e analisti dei dati per costruire soluzioni scalabili e accurateCondurre i rituali di governance per facilitare e influenzare le prestazioni del MarketplaceAgire come ambasciatore dei dati per promuovere una cultura Data Driven all'interno di Leroy Merlin e AdeoCostruire e lavorare a un progetto di trasformazione del PMO per aiutare il Marketplace a raggiungere i suoi obiettivi e a monitorare i progressi.IL TUO PROFILOQualifiche di base:Laurea in ingegneria, economia o settore correlatoOrganizzazione elevata e orientamento ai risultati, con un alto grado di responsabilitàForti capacità relazionali e interpersonaliForti capacità analitiche e attenzione ai dettagliMinimo 3 anni di esperienza come Business Analyst o ruolo simile in consulenza, e-commerce, FMCG o retailConoscenza di G-suite o di Microsoft OfficeConoscenza di SQLConoscenza dell'ingleseQualifiche preferenziali:Altre lingue europee (es. francese, spagnolo, italiano, portoghese o tedesco)La conoscenza di strumenti di visualizzazione dei dati (Data Studio, PowerBI, Tableau...) o di PythonFamiliarità con lo stack tecnologico aziendale (BigQuery, Looker, Google Cloud).COSA OFFRIAMOSarai accolto in un contesto dinamico e imprenditoriale dove potrai sviluppare il tuo percorso professionale grazie a programmi formativi ad hocEntrerai a fare parte di un contesto che ascolta, dove potrai proporre idee e iniziative ed essere protagonista della trasformazione digitale e omnicanale del GruppoAvrai l’opportunità di collaborare con tutte le aree aziendali e con le Business Units a livello nazionale ed internazionaleSarai parte di un team con una forte cultura Data DrivenPotrai lavorare in modalità ibrida, con un'alternanza settimanale di 3 giorni in ufficio e 2 da remoto.Ti riconosci in questa descrizione e questa opportunità ti interessa? Allora candidati e inizia l'avventura!
#J-18808-Ljbffr