Nell’ambito dei processi di collocamento prodotti del gruppo, punto di riferimento tra il business e l’ICT, con l’obiettivo di tradurre le esigenze funzionali in soluzioni tecnologiche efficaci, la risorsa si occuperà delle seguenti attività:
•Raccolta e analisi dei requisiti funzionali e tecnici da parte delle linee di business.
•Redazione di documentazione (Business Requirement Document, Use Cases, User Stories).
•Collaborazione con team di sviluppo, architettura e QA per garantire l’allineamento tra requisiti ed implementazione.
•Supporto nella definizione e revisione degli scenari di test e di accettazione (UAT).
•Gestione delle relazioni con stakeholder interni ed esterni.
•Contributo alla definizione di roadmap evolutive dei sistemi informativi bancari.
Profilo competenze
Il/La candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
•Laurea in discipline tecnico-scientifiche o economiche.
•Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo di Business Analyst in ambito bancario o finanziario.
•Familiarità con metodologie Agile/Scrum e strumenti di project management
•Ottime capacità analitiche, comunicative e di problem solving.
Sede di lavoro: Basiglio (MI) partially remote
I dati richiesti verranno trattati nell’assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (General Data Protection Regulation - “GDPR” o “Normativa Privacy”) e sue successive modificazioni ed integrazioni.
E’ possibile visionare l’informativa di Banca Mediolanum SPA, accedendo al seguente
link:
Gruppo Mediolanum si impegna a garantire la parità di trattamento a tutti i candidati secondo i principi di Diversity and Inclusion.
#LI-EM1 #LI-HYBRID