Vuoi aiutarci a rivoluzionare il modo di preparare aperitivi e cocktail? Cocktailsmachine è impegnata ad innovare nel settore della miscelazione e nella somministrazione di bevande e cocktail, attraverso lo sviluppo di sistemi di erogazione automatica, la creazione di premix e bevande ready to drink, sia alcoliche che analcoliche. Abbiamo l’ambizione di diventare leader nell’innovazione nel settore dell’HORECA: immaginiamo le migliori soluzioni per preparare Aperitivi e Cocktail di alta qualità, velocemente, senza possibilità di errore e con un controllo totale sui costi. Cerchiamo una figura organizzata, precisa e autonoma da inserire nel nostro team con il ruolo di Supply Chain & Service Manager Attrezzature. La risorsa sarà responsabile della pianificazione e gestione della Supply Chain delle attrezzature e del service sul territorio, garantendo interventi tempestivi ed efficaci, in linea con le previsioni aziendali e le richieste dei clienti. Principali responsabilità : Processo di budget e forecast, con la definizione del fabbisogno attrezzature e il monitoraggio settimanale dei trend delle attività di service ed eventuale rettifica della pianificazione di budget. Scouting di nuovi fornitori e provider di service in linea con la crescita aziendale e l’espansione geografica. Coordinamento e sviluppo delle attività dei fornitori, dall’attività di industrializzazione dei nuovi prodotti ai processi di assicurazione e controllo qualità. Gestione dei fornitori di attrezzature inclusa la rete di subfornitura. Pianificazione approvvigionamento dai fornitori diretti ed indiretti e organizzazione logistica. Gestione delle scorte di magazzino, verifica delle quantità e seriali, controllo della merce in entrata e fatture fornitori. Gestione dei provider di service, verifica delle procedure e delle performance per attività e rispetto degli SLA. Miglioramento continuo delle attività di service, tramite i feedback dal territorio e trasferimento di best practice. Disegnare e ottimizzare i processi di service in linea con i piani aziendali e lo sviluppo del business. Essere il riferimento per l’attivazione dei processi di service. Rapportazione mensile degli stock per quantità e valore, controllo delle rotazioni per sku. Gestione documentazione tecnica dei prodotti, schede tecniche, certificazioni. Coordinamento e gestione di tutti gli aspetti legati all’importazione ed esportazione, garantendo operazioni fluide e la conformità alle normative nazionali ed estere. Controllo mensile dei costi da fornitori e dei provider di service con calcolo dei kpi. Verifica di rispetto della pianificazione di budget. Verifica della soddisfazione dei clienti, della tempestività e qualità dell’attività di copertura delle richieste di service. Controllo delle attività eseguite, monitoraggio kpi di processo e impatto per attività e unità gestita. Laurea preferibilmente in Economia / Ingegneria o discipline affini Esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo Esperienza nella gestione di service tecnici nel settore dell’HORECA o similari Comprovata capacità di gestire progetti di fornitura complessi, stagionali e coordinare più attività. Creatività e capacità di guidare e sviluppare efficacemente i processi e i fornitori, guidare e gestire il cambiamento, analizzare questioni complesse che portano a decisioni appropriate e tempestive, promuovere l'innovazione. Comprovata capacità di portare a termine gli incarichi nei tempi previsti. Spiccato senso di responsabilità e spirito di squadra. Ottime capacità di comunicazione scritta e orale; è richiesta una ottima conoscenza dell'inglese (B3) per i contatti con la filiale UK e i distributori esteri Capacità di gestire compiti urgenti e di adattarsi ai cambiamenti Motivazione personale e flessibilità nell'apprendimento e nella risposta a responsabilità e priorità in evoluzione Ottima padronanza di Excel e dei gestionali contabile (es. Zucchetti, TeamSystem, SAP, Odoo etc.) e dei software di service Precisione, affidabilità, riservatezza e spirito di iniziativa Orientamento al Cliente e al risultato Capacità di lavorare bene sotto pressione Disponibilità a trasferte in Italia e all’Estero Costituisce titolo preferenziale l’esperienza nella gestione della catena di fornitura nel mondo delle attrezzature food&beverage o in un settore correlato. Ambiente dinamico, in crescita e orientato all’innovazione Inquadramento commisurato all’esperienza Possibilità di rapida crescita professionale all’interno dell’organizzazione Settore Servizi per la ristorazione Ottieni un lavoro migliore più velocemente J-18808-Ljbffr