PpRequisition IDb10272 /b-Posted -bITA - PESARO /b-bEMEA REGION GLOBAL SALES EXCELLENCE /b /ppbProduciamo linee, macchinari e componenti per realizzare prodotti, esaltando le potenzialità dei molteplici materiali lavorati dai nostri clienti.br/Semplifichiamo i processi produttivi di chi opera nei settori dell’arredamento, dell’edilizia, dell’automobile e dell’aerospazio grazie alla maestria di chi lavora nelle nostre aree produttive nel mondo.br/Nati in Italia nel 1969 e quotati in Borsa Italiana, siamo mossi da una vocazione internazionale che si manifesta attraverso un network globale di showroom, luoghi di esperienza multi-materiale. /b /ppL’Hotliner è una figura tecnica inserita all’interno della funzione Customer Care che fornisce supporto tecnico telefonico di primo livello ai clienti. Il suo obiettivo principale è quello di diagnosticare e risolvere in modo tempestivo i problemi più comuni legati al funzionamento di macchine industriali, riducendo la necessità di interventi on-site da parte dei tecnici trasfertisti e contribuendo a garantire un elevato livello di soddisfazione del cliente. /ph3Responsabilità principali /h3ulliRispondere alle richieste di assistenza tecnica telefonica e via ticket fornendo supporto di primo livello. /liliEffettuare diagnosi preliminari su guasti o malfunzionamenti delle macchine industriali utilizzando check-list, strumenti diagnostici e documentazione tecnica. /liliGuidare il cliente nelle verifiche e nelle operazioni base di ripristino, cercando di risolvere il problema da remoto quando possibile. /liliRaccogliere e registrare in modo accurato tutte le informazioni necessarie all’interno del sistema CRM/ticketing. /liliCollaborare con il team tecnico e con i trasfertisti per garantire un passaggio di consegne completo ed efficace. /liliMonitorare lo stato delle segnalazioni aperte e garantire feedback tempestivi ai clienti. /li /ulh3Competenze e requisiti /h3ulliDiploma tecnico (meccanico, elettronico, elettrotecnico, meccatronico) o formazione equivalente. /liliConoscenza di base di meccanica, elettronica o automazione industriale. Capacità di leggere schemi elettrici, manuali tecnici e documentazione di prodotto. /liliEsperienza in assistenza tecnica, manutenzione o customer care tecnico. /liliCapacità di utilizzo di strumenti diagnostici e conoscenza delle principali logiche di troubleshooting. /li /ulpOttime capacità comunicative e orientamento al cliente. /p /p #J-18808-Ljbffr