Eastwest è un’organizzazione indipendente specializzata in editoria, analisi geopolitica, organizzazione di eventi scientifici, progetti formativi focalizzati sulle relazioni internazionali e sulle dinamiche globali, rivolti a studenti e professionisti, consulenza istituzionale e advocacy. Da oltre 20 anni Eastwest opera come think-tank e piattaforma educativa, formando circa mille studenti all’anno attraverso percorsi esperienziali e approfonditi. Con sede a Roma e una rete che si estende in 50 paesi, offre inoltre consulenza strategica, istituzionale e finanziaria alle imprese che intendono investire o internazionalizzarsi.Siamo alla ricerca di un Social Media Manager da inserire all’interno del team Comunicazione di Eastwest. La risorsa lavorerà a stretto contatto con tutti i dipartimenti dell’azienda: Informazione, Formazione e Consulenza. La posizione richiede un impegno full time in presenza.Principali requisiti:1. Laurea in Comunicazione, Giornalismo, Marketing, Media Digitali o discipline affini.2. 1-3 anni di esperienza come social media manager preferibilmente in ambito politico, relazioni internazionali.3. Capacità di lavorare in team e flessibilità operativa.4. Buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2).5. Conoscenza dei linguaggi della comunicazione politica e giornalistica.6. Esperienza nel montaggio di reel, shorts o video.7. Presenza fisica su Roma.8. Ottima conoscenza delle principali piattaforme social e dei tool di gestione (Meta Business Suite, Canva, Mailchimp, CapcuT, DaVinci Resolve ecc.).9. Disponibilità ad effettuare trasferte all’estero insieme ai team convolti nelle attività lavorative di riferimento.10. Abilità nel creare titoli, sottotitoli e descrizioni efficaci. Costituiscono plus:1. Esperienza pregressa nella gestione di campagne marketing social.2. Forte attenzione ai trend e ai formati digitali.3. Conoscenze di SEO.4. Passione verso i temi della geopolitica, relazioni internazionali e della comunicazione politica. Responsabilità previste per il ruolo:1. Implementare la strategia di social media marketing e online Communication in linea con gli obiettivi aziendali.2. Gestire, pubblicare, aggiornare i profili social dell’azienda (Instagram, Facebook, LinkedIn, TikTok, YouTube, Spotify), curando il tone of voice, la brand image e i nuovi format.3. Creare contenuti multimediali di qualità (post, stories, video, articoli, newsletter) per promuovere progetti e iniziative aziendali.4. Redigere report periodici sull’andamento delle attività digitali suggerendo azioni correttive.5. Monitorare la comunicazione esterna e interna connessa al mondo social e influencer marketing (eventi, PR, stampa), garantendo coerenza e qualità dei messaggi. Periodo di inserimento previsto: immediato.Inviare le candidature (CV+lettera motivazionale) a: segreteria.corso@eastwest.eu e in copia amministrazione@eastwest.eu