Il nostro cliente è una società operante nel settore dei servizi, caratterizzata da un forte dinamismo e da un ambiente di lavoro giovane, collaborativo, aperto all’innovazione e alla progettualità. Posizione: Stiamo cercando un / una HR Business Partner che costituisca la funzione Risorse Umane e definisca le strategie HR adatte a promuovere la cultura aziendale e a sviluppare le competenze e i talenti. Principali attività e responsabilità: Contribuire all’ambizioso progetto di crescita aziendale gestendo il piano delle assunzioni e il recruitment, in collaborazione con società di selezione, agenzie e partner esterni. Ideare e guidare le iniziative per l’attraction e la retention dei talenti. Analizzare il fabbisogno formativo interno per organizzare un’adeguata offerta di training, che favorisca l’acquisizione e l’aggiornamento delle competenze tecniche e sostenga lo sviluppo delle soft skills. Facilitare la diffusione della cultura e dei valori aziendali, organizzando attività di coinvolgimento e inclusione delle risorse. Gestire sistemi di performance management e di incentivazione / MBO, aggiornandoli e monitorandoli. Raccogliere e analizzare i KPI relativi alle risorse e ai team. Gestire lo sviluppo organizzativo e il career framework. Mantenere un dialogo costante con il team di leadership, i manager e i dipendenti per risolvere prontamente situazioni critiche e sostenere il commitment verso gli obiettivi di business. Monitorare i costi del personale in collaborazione con la funzione Finance. Il titolo universitario; l’aver conseguito un Master in ambito HR sarà considerato un plus. Esperienza pregressa come HRBP o ruolo affine maturata presso società di servizi, preferibilmente nel settore IT, digital, high-tech o affini, caratterizzate da dinamismo, apertura all’innovazione e centralità delle risorse umane tra gli asset aziendali. Solide competenze di talent acquisition e selezione, anche con strumenti di assessment. Conoscenza dei sistemi di valutazione e sviluppo delle risorse umane. Spiccate doti comunicative, capacità di dialogare con tutti i livelli dell’organizzazione, team-building, motivazione delle risorse, coaching, leadership inclusiva. Capacità di gestire progetti, guidare iniziative e sviluppare processi HR. Familiarità con l’utilizzo di software e gestionali. Altre informazioni: Inquadramento, retribuzione e benefits verranno definiti in base al profilo scelto. J-18808-Ljbffr