Una figura di alta specializzazione per una struttura sanitaria che si occupa della cura e riabilitazione delle persone con disturbi del linguaggio, disturbi dello spettro autistico e ritardi cognitivi.
Descrizione del Lavoro
La persona selezionata lavorerà nell'ambulatorio di Inverigo (CO) presso la struttura sanitaria dell'Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS). La sua attività principale sarà quella di fornire supporto alle persone con disturbi del linguaggio e dello sviluppo e ai loro familiari. Sarà anche coinvolto nel lavoro di squadra per l'implementazione di strategie di trattamento individualizzate.
Compiti Principali
* Eseguire valutazioni complete dei pazienti affetti da disturbi del linguaggio e dello sviluppo;
* Collaborare con lo staff medico e paramedico per pianificare e implementare piani terapeutici personalizzati;
* Effettuare trattamenti di logopedia individuale e in gruppo per migliorare le abilità comunicative e sociali dei pazienti;
* Mantenere registri accurati dei risultati clinici e delle interazioni con i pazienti e i loro familiari.
Requisiti e Qualifiche
Per svolgere questo ruolo, è richiesta la laurea in Logopedia ed iscrizione all'Ordine dei Logopedisti. È necessario avere un alto livello di autonomia professionale, capacità di lavorare in equipe multidisciplinare e motivazione a farsi carico delle esigenze dei pazienti più fragili.
Competenze Richieste
* Conoscenza approfondita dei disturbi del linguaggio e dello sviluppo;
* Abilità di pianificazione e organizzazione;
* Capacità di comunicazione efficace;
* Empatia e senso dell'umore.
Benefici e Condizioni di Lavoro
Il contratto di inserimento prevede l'offerta di un posto di lavoro stabile e sicuro, con orari di lavoro regolari e condizioni di lavoro confortevoli.
Altre Informazioni
I candidati interessati devono inviare il proprio curriculum vitae al fine di essere presi in considerazione per il ruolo.