SEI APPASSIONATO DI TECNOLOGIA E TI PIACE AIUTARE GLI ALTRI? ENTRA NEL NOSTRO TEAM IT!
Ti entusiasma risolvere problemi tecnici, configurare dispositivi e supportare le persone nell’utilizzo delle tecnologie aziendali?
Vuoi crescere in un ambiente dinamico, professionale e orientato all’innovazione?
Allora questa è la tua occasione!
Aldia Cooperativa Sociale, attiva dal 1977 nei servizi educativi e socio-assistenziali, ricerca un/una IT Help Desk Specialist da inserire nel team che supporta la sede centrale e le sedi periferiche, garantendo operatività e qualità del servizio.
Cosa farai
All’interno del team Help Desk ti occuperai di:
Gestione delle richieste (Service Desk)
- Ricevere, categorizzare e smistare ticket relativi a problematiche hardware, software e di rete
- Monitorare costantemente lo stato delle richieste garantendo il rispetto delle priorità e degli SLA
- Gestire in modo efficace code di lavoro e comunicazioni con gli utenti
Configurazione e gestione dei dispositivi aziendali
- Setup e configurazione di PC, smartphone, tablet e altri device aziendali
- Supporto di primo livello sugli applicativi aziendali
- Gestione dell’inventario IT e organizzazione fisica degli spazi tecnologici
Supporto su Microsoft 365
- Assistenza su Word, Excel, Teams, Outlook e SharePoint
- Risoluzione delle principali criticità tecniche e formazione base agli utenti
✅ Requisiti
Esperienza e formazione
- Diploma tecnico in ambito informatico
- Almeno 2 anni di esperienza in ruolo analogo
- Utilizzo di piattaforme di ticketing (Freshservice, Remedy, Zendesk o similari)
Competenze tecniche
- Ottima conoscenza di Microsoft 365 (Outlook, Teams, SharePoint)
- Capacità di risoluzione problemi hardware e software (Windows, VPN, Wi-Fi, Microsoft 365)
- Nozioni base di networking (router, firewall, switch)
- Familiarità con sistemi MDM (Mobile Device Management)
Soft skills
- Problem solving e orientamento al risultato
- Ottime capacità comunicative e relazionali
- Attitudine al lavoro di squadra e rispetto delle procedure operative
- Buona organizzazione e gestione dei picchi di attività
- Passione per la tecnologia e desiderio di innovare
⭐ Requisiti preferenziali
- Conoscenza di admin center Microsoft 365 (Azure, Security, Intune)
- Esperienza in ambienti ITIL
- Conoscenza avanzata di soluzioni MDM/EMM (Intune, Google Enterprise, Ivanti)
- Competenze su apparati di networking (Fortinet, Zyxel, Sonicwall)
- Conoscenza di sistemi di sicurezza endpoint (BitLocker, antivirus, policy)
- Basi di cybersecurity (phishing, smishing, ransomware)
Cosa offriamo
- Contratto a tempo indeterminato/ Ral tra 24 e 26 k a seconda dell'esperienza.
- Sede di lavoro: Pavia
- Orario: full-time dal lunedì al venerdì, in presenza con possibilità di smart working 2 giorni a settimana al termine del periodo di prova
- Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo
- Percorso di crescita professionale continuo
- Accesso al piano di welfare
Vuoi far parte di una realtà che cresce e innova ogni giorno?
Candidati ora al seguente link: https://aldiacooperativasociale6.sites.altamiraweb.com/jobs/ADDETTO-A-SERVICE-DESK-Pavia-502047402.htm
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: €24.000,00 - €26.000,00 all'anno
Benefit:
- Assistenza sanitaria integrativa
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
- Convenzioni aziendali
- Orario flessibile