Posizione
Per azienda cliente leader nel settore dell'automazione e dell' elettrificazione, ricerchiamo una figura che si occupi di:
-Industrializzazione e Progettazione di Processo: Definire processi di produzione robusti e scalabili per PCBA, supportare l'analisi DFM/DFT, specificare le apparecchiature e definire il layout e l'investimento.
- Avviamento e Operazioni di Produzione: Coordinare l'avvio di nuove linee PCBA, risolvere problemi tecnici, mantenere la documentazione tecnica e monitorare i KPI di produzione.
- Analisi dei Dati e Ottimizzazione dei Processi: Analizzare i dati per il miglioramento continuo e definire strategie per l'automazione e l'efficienza.
- Innovazione e Miglioramento Continuo: Ricercare nuove tecnologie, implementare strumenti Lean Manufacturing e Six Sigma e promuovere una cultura della qualità preventiva.
Caratteristiche del candidato
Requisiti tecnici e conoscenze informaticheSono considerate un plus l'esperienza con apparecchiature SMT e sistemi di ispezione, la familiarità con i sistemi MES e di tracciabilità per l'elettronica, e l'esperienza in NPI e prototipazione rapida.
Lingue straniereE' richiesta la conoscenza delle seguenti lingue
1. Inglese: buono (B2-C1)
2. Italiano: ottimo (C2)
Titoli preferenzialiLaurea magistrale in Ingegneria (Elettronica, Meccanica o Industriale), esperienza nella produzione PCBA (SMT/THT), conoscenza degli standard IPC, competenza negli strumenti di analisi dati e ottime capacità di problem-solving e comunicazione in ingleseArea disciplinareingegneriaTipo candidatoNeolaureato