Foodpartner Srl si occupa di brokeraggio e logística di prodotti alimentari freschi italiani in ambito Europeo. Siamo un team di 8 persone con sede operativa a Modena (Via Germania 24). Serviamo clienti stranieri all’interno della grande distribuzione organizzata e operatori HORECA. Stiamo selezionando una figura di Addetto alla Logistica/spedizioni full time da inserire all’interno del nostro Logistic Team. La risorsa svolgerà una mansione ibrida che prevede sia attività di movimentazione e carico/scarico merce (a mezzo di transpallet elettrico all’interno del nostro magazzino refrigerato 4°), sia attività di pianificazione e gestione delle spedizioni all’interno dell’ufficio spedizioni. Si offre inserimento all’interno di una realtà aziendale innovativa e in forte crescita. La risorsa inserita avrà modo di misurarsi con una mansione dinamica e stimolante che non prevede attività ripetitive e che finalizza il suo focus sulla qualità delle spedizioni. Si prevede iniziale periodo di affiancamento e formazione in ufficio. COSA CERCHIAMO: - Capacità di analisi, attenzione al dettaglio e buone capacità relazionali nei rapporti con i fornitori - Buona conoscenza del pacchetto office (Excel, Word, Outlook) - Attitudine alla risoluzione dei problemi e al lavoro di squadra - Capacità organizzative e di gestione del tempo - Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e mutevole - Predisposizione all’apprendimento di nuovi software ed efficienza nel loro utilizzo - Automunito (patente B) ULTERIORI COMPETENZE GRADITE: - Conoscenza della lingua inglese, liv. B2 - Interesse per il settore alimentare - Disponibilità alla reperibilità telefonica al di fuori dell’orario di lavoro MANSIONI: - Gestione ordini e pianificazione delle spedizioni a mezzo di sistema gestionale_ - Accettazione (controllo visivo e conteggio colli) della merce in arrivo in piattaforma e controllo della conformità della merce in spedizione_ - Pesatura dei pallet ed etichettatura conformemente alla destinazione finale della merce_ - Preparazione dei pallet ottimizzati e carico su autoarticolati_ - Pianificazione dell'ottimizzazione del carico di merce in funzione alle stime dei posti pallet inbound e le prenotazioni a sistema_ - Segnalazione ai fornitori di eventuali non conformità rilevate al momento dell’accettazione della merce_ - Gestione e preparazione dei documenti necessari per le spedizioni internazionali (UE)_ - Gestione del carico della merce in spedizione_ COSA OFFRIAMO: Inquadramento: contratto di Apprendistato finalizzato all’inserimento a tempo indeterminato Sede di lavoro: Modena, Emilia-Romagna Orario di lavoro: Full-time 8 ore dal lunedì al venerdì (un giorno a settimana da 7 ore) e con pausa pranzo da concordare. - gli orari di lavoro sono sempre inseriti in una fascia oraria tra le 07.00 alle 19.00 CCNL: Trasporti, 14 mensilità e buoni pasto giornalieri. Sono previsti bonus mensili legati alla produttività aziendale ed un piano di welfare. Contratto di lavoro: Apprendistato