La nostra azienda cliente, specializzata nella progettazione e realizzazione di macchinari e impianti, è alla ricerca di un / una Sales Spare Parts da inserire presso la propria sede di Melegnano (MI).
Il / la candidato / a, a riporto del Responsabile Ufficio Ricambi, si occuperà di :
* Identificazione e sviluppo di soluzioni personalizzate in risposta alle esigenze dei clienti, attraverso analisi dati, con l'obiettivo di migliorare la soddisfazione e la fidelizzazione.
* Redazione, negoziazione e monitoraggio di offerte tecnico-commerciali, garantendo il rispetto degli standard qualitativi e delle tempistiche.
* Inserimento e gestione degli ordini di ricambi nel sistema ERP aziendale, coordinandosi con Operations e Logistica, incluso il supporto post-vendita e la risoluzione di eventuali criticità.
* Gestione e monitoraggio del portafoglio ordini clienti in base ad analisi di offerte e budget prefissati.
* Manutenzione periodica dei listini ricambi.
Requisiti richiesti
* Laurea triennale in Ingegneria Meccanica o Diploma di Perito Meccanico.
* Esperienza di 3-4 anni in mansioni analoghe.
* Padronanza del disegno tecnico e capacità di interpretazione della documentazione tecnica.
* Familiarità con distinte base e gestione di dati tecnici di prodotto.
* Conoscenza della contrattualistica e del commercio estero, con esperienza nell'applicazione di normative di settore.
* Ottima conoscenza dei sistemi informativi, in particolare Office (specialmente Excel) ed ERP.
* Flessibilità, eccellenti capacità organizzative, problem solving, autonomia e capacità di lavoro in team.
* Disponibilità a trasferte, anche internazionali, per fiere e incontri commerciali.
Informazioni aggiuntive
Sede di lavoro : Melegnano (MI).
La società garantisce pari opportunità (L. 903 / 77). Gli interessati sono invitati a consultare l'informativa sulla privacy sul sito.
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
#J-18808-Ljbffr