Descrizione Breve
In Capgemini Engineering, leader mondiale nei servizi di ingegneria, uniamo un team globale di talenti dell’ingegneria, scienza e architettura per aiutare le aziende più innovative del mondo a liberare il loro potenziale. Dai veicoli autonomi ai robot salva-vita, le nostre persone esperte in tecnologia digitale e software pensano fuori dagli schemi, offrendo servizi unici di ricerca e sviluppo e ingegneria in tutti i settori. Unisciti a noi per una carriera ricca di opportunità, dove potrai fare la differenza, in un ambiente in cui ogni giorno è unico.
IL TUO RUOLO
Come Technical V&V Leader contribuirai alla guida e gestione di un team che si occuperà di esecuzione di attività di Verifica e Validazione. Avrai l'opportunità di lavorare in un ambiente dinamico e stimolante, con un forte focus sulle attività di coordinamento e controllo della qualità del lavoro.
In questo ruolo sarai un elemento chiave nelle seguenti attività:
* Coordinare e supervisionare le attività quotidiane del team V&V;
* Definire obiettivi di progetto, scadenze e pianificare le risorse necessarie;
* Sviluppare e implementare piani di test e strategie di mitigazione dei rischi;
* Eseguire test di verifica e validazione, analizzare i risultati e documentare le anomalie;
* Fornire supporto tecnico e risolvere problemi complessi;
* Organizzare sessioni di formazione e sviluppo professionale per il team;
* Collaborare con altri dipartimenti per garantire la qualità del prodotto.
LE TUE CARATTERISTICHE
* Laurea Magistrale in Ingegneria Biomedica, Meccanica, Industriale o affini;
* Esperienza pregressa in ruoli di leadership tecnica e gestione di progetti complessi.
* Conoscenza approfondita delle metodologie di verifica e validazione.
* Eccellenti capacità di comunicazione e collaborazione.
* Capacità di analisi e risoluzione dei problemi tecnici.
* Spirito di Squadra e risoluzione proattiva dei problemi;
* Conoscenza dell'inglese tecnico.
COSA OFFRIAMO
Riconosciamo l’importanza di soluzioni di lavoro flessibili per offrirti supporto. Che si tratti di lavoro da remoto, orari flessibili o entrambi, troverai un ambiente che favorisce l’equilibrio tra vita privata e lavoro.
Al centro della nostra missione c'è la tua carriera, attraverso percorsi di crescita professionale pensati per supportarti nell'esplorare un mondo di opportunità.
Ci impegniamo a favorire lo sviluppo del tuo potenziale, coinvolgendoti in prima persona nella vita aziendale per motivarti ad accrescere le tue competenze, grazie anche alla possibilità di seguire percorsi formativi ad hoc e ottenere certificazioni sulle ultime tecnologie.
Ci impegniamo a promuovere la responsabilità sociale creando un ambiente di lavoro inclusivo, dove talenti diversi sono valorizzati. La diversità è un pilastro della nostra cultura aziendale, arricchendo il nostro lavoro attraverso esperienze, culture, etnie, stili di comunicazione e comportamenti.
Tipologia contrattuale: contratto a tempo indeterminato.
Location: Mirandola (MO)
Modalità di lavoro: ibrida
SUL GRUPPO CAPGEMINI
Capgemini Engineering è parte integrante del Gruppo Capgemini, partner globale per la trasformazione tecnologica e di business delle aziende, supporta i suoi clienti nella loro transizione verso un mondo più digitale e sostenibile, creando impatto positivo per le imprese e la società.
Capgemini è un gruppo responsabile e diversificato di oltre 350.000 persone presente in più di 50 paesi nel mondo. Oltre 55 anni di esperienza rendono Capgemini un partner affidabile per i suoi clienti, in grado di fornire soluzioni innovative per le loro esigenze di business. Capgemini offre servizi e soluzioni end-to-end, dalla strategia e progettazione all'ingegneria, grazie alle sue competenze all'avanguardia in ambito AI, cloud e dati, alla sua esperienza settoriale e al suo ecosistema di partner. Nel 2023 il Gruppo ha registrato ricavi complessivi pari a 22,5 miliardi di euro.
Get the Future You Want | www.capgemini.com
Candidati ora!
L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006. Inoltre, prestiamo attenzione e sensibilità alle future risorse appartenenti alle categorie protette, ai sensi degli articoli 1 e 18 della legge 68 del ‘99. I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 679/2016.