Unox S.p.A., leader di mercato nella produzione di forni di alta gamma e certificata come una delle 100 migliori aziende dove lavorare in Europa, sta cercando una/o Digital Marketing & Communication da inserire all’interno del Team Marketing presso la sede di Unox SpA. La risorsa si occuperà della gestione e creazione di contenuti digitali per i social e per il sito web e del supporto a fiere ed eventi internazionali, sia per UNOX S.p.A sia per Spidocook, azienda del gruppo.
Attività principali:
• Gestione dei canali social di Spidocook (pianificazione, pubblicazione, monitoraggio e community management) e produzione autonoma di contenuti digitali (post, foto, video, articoli blog).
• Pianificazione e monitoraggio di campagne digitali multicanale (Google Ads, Social Ads, Email Marketing) per Spidocook e supporto al team UNOX.
• Gestione e aggiornamento del sito web e del blog Spidocook, creazione contenuti, implementazione SEO e analisi dati con strumenti di web analytics (Google Analytics, Data Studio) per azioni di ottimizzazione.
• Progettazione e gestione di calendari editoriali per newsletter aziendali.
• Supporto all’organizzazione di fiere internazionali con coordinamento fornitori, logistica e materiali di comunicazione.
Requisiti:
• Laurea in Marketing, Comunicazione o discipline affini.
• Esperienza di 1-3 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in contesto B2B.
• Conoscenza operativa dei social media e campagne digitali, WordPress, SEO/SEM e content marketing, strumenti di email marketing e automazione, analisi dati con Google Analytics, Data Studio o equivalenti.
• Capacità di produrre contenuti digitali in autonomia (copy, visual, brevi video).
• Ottima conoscenza della lingua inglese. La conoscenza di spagnolo e/o francese saranno considerati un plus.
• Creatività, autonomia, proattività e attitudine al lavoro in team multidisciplinari.
Perché Unox?
Innovazione continua: Unox è all’avanguardia in termini di tecnologia e innovazione, offrendo ai propri dipendenti l’opportunità di lavorare su progetti stimolanti e all’avanguardia.
Ambiente di lavoro: siamo certificati dal Great Place to Work Institute come una delle 100 migliori aziende in Europa. Il nostro ambiente giovane e positivo favorisce la collaborazione e valorizza le idee di tutti. Organizziamo regolarmente eventi aziendali per fare networking e team building con i colleghi.
Crescita professionale: Unox investe nello sviluppo dei propri dipendenti attraverso programmi di formazione continua, coaching individuale e opportunità di carriera, garantendo una crescita personale e professionale costante.
Work-life balance: offriamo un programma di Wellbeing ricco di benefit e politiche flessibili che promuovono l’equilibrio tra vita privata e lavoro e il benessere dei nostri dipendenti.
La posizione è aperta a candidati di qualsiasi genere e identità di genere, in conformità con le normative vigenti sulle pari opportunità.