Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano.
Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale.
Per nostra azienda partner operante in ambito retail siamo alla ricerca di
un* Customer Service con lingua inglese
Il profilo ricercato si occuperà di supportare le seguenti attività:
- Gestire l'elaborazione degli ordini dei clienti e creare ordini per il reparto produttivo.
- Inviare conferme d'ordine e aggiornamenti ai clienti, comprese notifiche di ritardo.
- Gestire i reclami dei clienti e coordinare le risoluzioni con il reparto produttivo.
- Verificare i dettagli degli ordini e risolvere eventuali discrepanze.
- Coordinare le spedizioni e gestire le richieste dei corrieri.
- Creare e aggiornare i profili cliente e mantenere la documentazione degli ordini.
- Monitorare le consegne, gestire gli ordini in ritardo e supervisionare il backlog.
- Preparare e inviare offerte commerciali accurate ai clienti.
- Fornire schede tecniche, certificazioni e materiali richiesti.
- Creare e aggiornare i profili cliente, gestendo i prospect per operazioni multisito.
- Coordinare richieste di pricing con il reparto produttivo.
- Partecipare a gare e gestire la conformità ai requisiti.
- Monitorare lo stato delle offerte e supportare i responsabili di vendita.
- Collaborare con team interni per gestire priorità e urgenze.
Cosa richiediamo?
-Diploma di scuola superiore o laurea, preferibilmente in ambito economico, commerciale o gestionale
- Conoscenza della lingua inglese – livello B2
- Eccellenti capacità di servizio al cliente e di comunicazione.
- Capacità di gestire situazioni di pressione mantenendo calma e concentrazione.
- Proficienza nei sistemi di gestione degli ordini e piattaforme logistiche.
- Attenzione ai dettagli e ottime capacità organizzative.
- Capacità di risoluzione dei problemi legati agli ordini.
- Mentalità collaborativa per lavorare con logistica, vendite e team produttivi.
- Conoscenza di CRM, ERP e pacchetto Microsoft Office, con particolare attenzione a Excel.
- Empatia e capacità di comprendere le esigenze dei clienti.
- Flessibilità e capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti operativi.
- Orientamento ai risultati e capacità di seguire le attività fino alla loro risoluzione.
- Attenzione ai dettagli nella gestione della documentazione e delle offerte.
- Ottime capacità organizzative e di multitasking.
- Capacità comunicative efficaci e attitudine al lavoro di squadra.
- Abilità analitiche per valutare le esigenze dei clienti e allinearle con le capacità produttive.
- Priorità e organizzazione per rispettare scadenze senza compromettere la qualità.
- Empatia e comprensione delle esigenze dei clienti.
- Flessibilità nel rispondere a cambiamenti di richieste o processi.
- Attitudine positiva nel collaborare con team interni ed esterni.
Inserimento iniziale tramite contratto di somministrazione a tempo determinato finalizzato.
Inquadramento: CCNL Commercio, livello V o IV valutato sulla base della seniority direttamente dal cliente.
Orario di Lavoro: full time, lunedì-venerdì (9:00-18:00) - non è previsto smart working
- Opportunità di crescita professionale all'interno di un'azienda leader.
- Ambiente di lavoro collaborativo e orientato ai risultati.
- Formazione continua per sviluppare competenze tecniche e relazionali.
- Supporto allo sviluppo personale.
- Possibilità di lavorare in un team internazionale e dinamico.
- Supporto per la transizione verso ruoli più senior.
- Valorizzazione delle idee e del contributo individuale.
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