Azienda meccanica leader a livello internazionale nel settore dell'impiantistica ad alto contenuto di automazione industriale, a seguito di un importante aumento dell'attività, ci ha incaricato di selezionale un Senior Project Manager.
Inserita all'interno di un team di 6 unità, la risorsa si occuperà di gestire una o più commesse, coordinando il lavoro delle aree tecniche di competenza e relazionandosi in modo continuativo con il cliente per arrivare nei tempi previsti alla disponibilità dell'impianto ed alla sua installazione.
Per questi motivi è necessaria la disponibilità a trasferte a livello nazionale e internazionale per gestire tutte le fasi sino alla chiusura dei lavori cantiere.
Si richiedono:
* Percorso accademico in ambito ingegneristico, con competenze ed attitudini più gestionali che tecniche.
* Esperienza di almeno 7 – 8 anni nella gestione di progetti di elevata complessità industriale, di lunga durata e di elevato valore economico
* Capacità di gestire variazioni al progetto iniziale tramite competenze tecniche e negoziali tali da non compromettere il valore economico del contratto.
* Capacità di coinvolgere e motivare il team di lavoro tramite la condivisione del Gant di progetto in ogni fase del ciclo di vita della commessa;
* Conoscenza consolidata delle metodologie di gestione dei progetti.
* Preferibile conoscenza di SAP, progetti MS, MS Office o simili.
* Conoscenza professionale dell'inglese e preferibilmente di una seconda lingua.
Si offrono:
* Condizioni economiche e contrattuali di sicuro interesse
* Possibilità di operare in modalità ibrida e comunque flessibile.
Luogo di lavoro: provincia di Modena,