Funzione di Vendita e Supporto Tecnico
">
Riportando al Direttore della Divisione Food Service Equipment & Coffee, il candidato collaborerà nella definizione delle strategie commerciali per l'area di competenza. Gli obiettivi principali saranno:
">
* Sviluppare e gestire il mercato assegnato garantendo la massima soddisfazione e fidelizzazione del Cliente.
* Monitorare il mercato tramite indagini, analisi e acquisizione di informazioni
* Gestire il fatturato di riferimento
* Partecipare alla definizione della politica commerciale (prezzi, promozioni, prodotti, strategie, fiere etc.)
* Redigere offerte tecnico-commerciali
* Perseguire gli obiettivi di vendita nell'area geografica, coordinando agenti e altre figure attraverso il CRM aziendale
* Proporre soluzioni tecniche innovative ai clienti coinvolgendo le figure chiave dell'organizzazione (Sales Manager, Application Engineer, Ufficio Tecnico, Marketing)
* Garantire l'assistenza tecnica ai clienti, coordinando le risorse interne
Per svolgere questo ruolo è richiesta una laurea in ingegneria o diploma tecnico e almeno 5 anni di esperienza nella vendita complessa B2B o supporto tecnico alla vendita di componentistica elettromeccanica e/o sistemi nel settore industriale o home appliances. È necessaria anche una buona conoscenza della lingua inglese e capacità di produrre report e presentazioni.
">
I benefici includono:
">
* Sede di lavoro nella provincia di Treviso con due giorni di remote working alla settimana
Si ricorda che si tratta di un ruolo a tempo pieno con disponibilità a trasferte circa 30%