**Ruolo Chiave: Social Media Manager**
Stiamo cercando un individuo con passione e strategia per contribuire alla crescita digitale di un'azienda in espansione nel settore della distribuzione.
**Descrizione del Lavoro:**
Gestire la presenza social di 3 brand appartenenti alla nostra realtà di distribuzione, ognuno con un'identità distinta;
Costruire e aggiornare i piani editoriali, producendo contenuti ed adattandoli a tone of voice e target di ciascun brand;
Collaborare con il team marketing e grafico per creare contenuti coinvolgenti e coerenti, creando un rapporto interattivo tra i consumatori e l'azienda;
Gestire pubblicazioni, campagne social e attività di community management;
Monitorare risultati e performance, proponendo ottimizzazioni basate sui dati.
**Competenze Richieste:**
Laurea in Marketing, Comunicazione o titoli equivalenti, con una specializzazione in Social Media Strategy;
Esperienza nel medesimo ruolo di almeno 3/5 anni e in contesti aziendali strutturati;
Ottima conoscenza dei principali canali social (Instagram, Facebook, LinkedIn, TikTok);
Capacità di scrittura per diversi target (B2B e B2C);
Competenza nell'uso di strumenti come Meta Business Suite, Excel, Power Point, Canva, Suite Adobe, ecc.;
Capacità di analisi ed interpretazione dei dati e di utilizzo dei tool di analytics;
Buona conoscenza della lingua inglese (almeno B2), gradita conoscenza di una seconda lingua straniera;
Proattività, senso pratico, spirito organizzativo e capacità di lavorare in squadra.
**Benefici:**
Un ruolo chiave in un team dinamico e innovativo;
Inserimento in un'azienda in continua crescita di personale, competenze e professionalità;
Un contesto aziendale con focus costante sul clima aziendale, cultura inclusiva e valori chiave che guidano e ispirano tutte le scelte aziendali;
Sistema di gestione delle prestazioni che permette di crescere con l'azienda.
Per maggiori informazioni, controlla il nostro sito web.