Per azienda cliente leader italiano nei Servizi IT&Infrastacture per Consumer, Enterprise & Business ricerchiamo un/una
Compliance Specialist – Categorie Protette L.La Risorsa individuata verrà inserita all’interno del Dipartimento di Service Desk Online del nostro Cliente e si supporterà di supportare le attività dell'azienda su tematiche legali. Il ruolo prevede disponibilità ad effettuare trasferte, per quanto la quotidianità possa essere gestita da remoto.
Consulenza legale su attività, progetti e processi di competenza del Reparto;
Supporto legale, in escalation, nella gestione del Cliente;
Gestione delle richieste di esercizio dei diritti privacy da parte dell'Interessato;
Monitoraggio e analisi della normativa applicabile alle aeree di competenza del Reparto;
Laurea in Giurisprudenza o titolo equivalente;
Esperienza pregressa di almeno 1 anno in un ruolo simile, preferibilmente all'interno di un ufficio legale aziendale o di uno studio legale;
Buona conoscenza della normativa di diritto civile, con particolare riferimento alla normativa vigente in materia di tutela del Consumatore;
Buona conoscenza della lingua inglese;
Buona padronanza dei principali applicativi di Office (in particolare Excel, PowerPoint, Word).
La modalità di lavoro è fortemente in remoto con disponibilità ad effettuare trasferte.