IT SUPPORT TECHNICIAN - CIVIDALE DEL FRIULI, UDINE Funzione: Help Desk 1st line specialistCategoria: Help Desk - Assistenza InformaticaLuogo di lavoro: Cividale Del Friuli, Udine Adecco Manzano ricerca per importante azienda metalmeccanica in zona Cividale del Friuli, un IT support Technician.La persona si occuperà della risoluzione di problematiche hardware e software per l’utenza aziendale e collaborerà con il Gruppo per nuovi aggiornamenti di sistema.Principali attività:• Fornire supporto tecnico di primo livello agli utenti risolvendo problemi relativi a pc, periferiche e servizi di rete;• Diagnostica e risoluzione di problemi, fornendo soluzioni rapide ed efficaci per garantire la soddisfazione degli utenti;• Collaborare con altri membri del team IT per risolvere i problemi più complessi o ricorrenti al livello successivo;• Installazione e configurazione hardware e software per gli utenti, secondo le procedure stabilite dall’organizzazione;• Applicare le policy di sicurezza dei sistemi rispettando le procedure aziendali e le normative di settore;• Pianificare ed eseguire le sostituzioni di switch di rete e AP Wi-Fi in stretta collaborazione con il nostro team operativo;• Collaborare con altre comunità IT per pianificare ed eseguire progetti tecnici;• Documentare problemi tecnici, risoluzioni e creare articoli della base di conoscenza per migliorare l'efficienza del supporto e responsabilizzare gli utenti finali.REQUISITI• 1/2 anni di esperienza pregressa in un ruolo di supporto IT o help-desk è preferita in ambito aziendale;• Buone conoscenze dei sistemi operativi Windows 10/11, nonché dei pacchetti software più comuni in ambito aziendale ( es. Microsoft Office 365, Outlook, Adobe..);• Familiarità con la configurazione di computer, stampanti e periferiche;• Conoscenza del protocollo tcp/ip, dei servizi di rete e configurazione di apparati (switch, access point, telefonia voip);• Gradite conoscenze delle tecnologie di virtualizzazione come VMware e dei sistemi operativi Microsoft Server;• Buone capacità di comunicazione e interazione con gli utenti, con un focus sulla customer satisfaction;• Capacità di lavorare in modo indipendente, di stabilire le priorità dei compiti in modo efficace e di rispettare le scadenze;• Capacità di analisi e problem-solving;• Buona conoscenza dell’inglese;• Costituisce requisito preferenziale l’esperienza in ambito SAP.Se sei in possesso dei seguenti requisiti, candidati all'annuncio Lingue conosciute:IngleseCompetenze:Word Processor - Elaborazione testi - WordSistemi Operativi - AS-400/OS-400Disponibilità oraria: Full Time Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Cividale Del Friuli, Udine Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/it-support-technician-cividale-del-friuli-udine-udine/18594002.html