Technical Service – Assistenza Tecnica Categoria: Help Desk / Assistenza InformaticaLuogo di lavoro: Castel San Pietro Terme, Bologna Adecco Italia Spa, per prestigiosa azienda cliente nel settore dell'automazione industriale, è alla ricerca di un/una:Technical Service – Assistenza TecnicaAttività principali:- Gestione delle attività di assistenza tecnica.- Collegamento da remoto ai PLC per l'identificazione e l'analisi dei guasti.- Esecuzione di debug iniziale delle problematiche tramite portale SECOMEA, oppure tramite accesso a PLC, HMI, Teams o TeamViewer.- In caso di problematiche non risolvibili da remoto, disponibilità a interventi on-site presso i clienti, a livello internazionale.Requisiti:- Diploma Tecnico, preferenziale ITS Maker.- Buona conoscenza di linguaggi di programmazione C, C++, C#.- Esperienza o familiarità con la piattaforma Siemens TIA Portal.- Conoscenza delle reti industriali e degli strumenti di accesso remoto.- Buone capacità di problem solving e analisi tecnica.- Buona Conoscenza della lingua inglese.Disponibilità:- Orario full time lun-ven- Reperibilità notturna e nel weekend a rotazione, indicativamente 1 giorno al mese.Offerta:- Inserimento in un contesto innovativo e internazionale.- Percorsi di formazione tecnica continua.- Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza.Sede di lavoro: Castel San Pietro Terme oppure Ozzano. Disponibilità oraria: Full Time Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Castel San Pietro Terme, Bologna Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/technical-service-assistenza-tecnica-bologna/18373806.html