COLZANI SPA, società del Gruppo Colzani, specializzata nella commercializzazione di accessori per auto, ciclo, antinfortunistica e puericultura ricerca un/una Product Compliance Assistant per potenziamento ufficio qualità. Riportando direttamente al Quality Manager, la figura si occuperà di supportare il management nella verifica di conformità di prodotti semplici e complessi con particolare focus ad esempio su normative legate alla compatibilità elettromagnetica, prodotti chimici pericolosi, sicurezza generale prodotti, batterie auto, giocattoli, prodotti di puericultura, DPI etc. Le principali mansioni saranno: - Lettura e analisi dei regolamenti e direttive con applicazione degli stessi ai prodotti presenti nei nostri cataloghi; - Attenzione alle nuove normative e costante aggiornamento anche attraverso l’attivazione di canali di informazione; - Partendo dalla fase di definizione dei requisiti certificativi, analisi e verifica della documentazione técnica (test report, certificati di conformità etc) in base alle normative di riferimento; - Interfaccia con i reparti interni quali marketing, acquisti, ricerca e sviluppo e vendite per il rispetto delle normative di riferimento dei prodotti, delle grafiche e degli imballi; - Interfaccia e relazione con enti esterni come autorità ispettive, consulenti e laboratori; - Gestione dell’area contenziosi e reclami; - Affiancamento al management per la certificazione ISO 9001:2015. - Laurea in materie compatibili alle attività da svolgere, preferibilmente provenienza dall’ambito legale; - Ottima conoscenza dell’inglese; - Ottima padronanza generale dei sistemi informatici soprattutto Excel. Sarà considerato un plus possedere un Master in Qualità, ambiente e sicurezza o affine. Cosa offriamo: Inquadramento e retribuzione sono da valutare sulla base delle competenze emerse durante l'iter di selezione. Si applica il CCNL Commercio. Contratto di lavoro: Tempo pieno