PTerre des Hommes /ppbCampaign and Event Manager in Milano - ( 3 / 12 / 2024 ) /b /ppTerre des Hommes è nata più di 60 anni fa per proteggere i bambini di tutto il mondo da ogni forma di violenza o abuso, garantire a ogni bambino il diritto alla salute, istruzione e libertà, senza alcuna discriminazione di carattere religioso, etnico, politico o di genere. /ppI nostri valori compongono un insieme di principi a cui ci ispiriamo nella nostra azione quotidiana per uno sviluppo sostenibile di diversi paesi del mondo e delle fasce di popolazione più vulnerabili. /pulliVacancy : Campaign and Event Manager /li /ulpuSede : /u Milano con possibilità di lavoro ibrido /ppuReport : /u Risponde al Direttore della Comunicazione e Raccolta Fondi /ppuScadenza : /u entro e non oltre il 3 / 12 / 2024 /ppIntroduzione alla posizione : Terre des Hommes è alla ricerca di un / a Communication Campaign and Event Manager con esperienza significativa nella gestione di campagne di comunicazione, strategie social, eventi e relazioni con celebrities, per rafforzare l'impatto delle nostre iniziative a livello nazionale e internazionale. La figura selezionata coordinerà il lavoro di comunicazione digitale e gestirà il team, coordinando e lavorando a stretto contatto con i referenti comunicazione di Terre des Hommes nei diversi Paesi e dei progetti. /ppbResponsabilità principali : /b /polliDefinire e implementare, insieme al Responsabile d’area, strategie di comunicazione in linea con gli obiettivi strategici dell’organizzazione, sia a livello locale che globale. /liliPianificare e gestire campagne di comunicazione digitali. /liliSupervisione e coordinamento del Social Media Manager e delle risorse, interne ed esterne, sotto la sua diretta responsabilità, favorendo un approccio integrato e allineato. /liliGestire e rafforzare le relazioni con celebrities, ambassador e influencer per amplificare i messaggi e i progetti dell’organizzazione. /liliProgettazione, coordinamento e comunicazione di eventi pubblici e istituzionali, garantendo visibilità e engagement. /liliAssicurare la coerenza visiva e dei messaggi, in linea con le linee guida di branding. /liliMonitorare e analizzare i KPI delle campagne e delle attività di comunicazione, producendo report e suggerendo miglioramenti. /li /olpbRequisiti richiesti : /b /polliLaurea in Comunicazione, Marketing, Relazioni Pubbliche o simili. /liliEsperienza di almeno 5-7 anni in ruoli di comunicazione, preferibilmente in ambito ONG o aziende internazionali con focus su CSR. /liliConoscenza comprovata delle piattaforme social, delle dinamiche di comunicazione digitale e degli strumenti di analisi. /liliConoscenza degli strumenti di Intelligenza Artificiale e apertura al cambiamento e all’innovazione. /liliEccellenti capacità di gestione delle relazioni con le celebrities e dimestichezza nell’attivazione e nella gestione di collaborazioni esterne. /liliOttime capacità organizzative e di project management, con esperienza nella gestione di team. /liliOttime capacità relazionali e comunicative, orientamento al problem-solving e alla proattività. /liliCapacità di integrarsi in una struttura complessa, flessibile e fortemente integrata. /liliLingue richieste : inglese fluente. Preferibile anche la conoscenza di altre lingue quali il francese e lo spagnolo. /li /olpbCosa offriamo : /b /pulliUn ambiente di lavoro stimolante e orientato all’impatto sociale. /liliCoinvolgimento in progetti innovativi e di ampio respiro, italiano e internazionale anche in partnership con altri progetti. /liliFlessibilità oraria, possibilità di lavoro ibrido, welfare aziendale. /li /ul #J-18808-Ljbffr