Randstad Italia, specialty Retail Fashion & Luxury, per un'icona della moda che unisce lusso funzionale, nostalgia e innovazione tecnologica, ricerca per i suoi flagship store di Milano un
SALES ASSISTANT FULL-TIME
All'interno di un'azienda fondata su una cultura di agilità e imprenditorialità, non sarai un semplice venditore, ma un ambasciatore del brand, un narratore dinamico capace di trasformare la vendita in un'esperienza unica e su misura.
Cosa ti offriamo:
* Contratto: Inserimento full-time con disponibilità immediata.
* Inquadramento: 4° livello del CCNL Commercio.
* Ambiente di Lavoro: Un contesto dinamico e interconnesso, parte di un network globale che valorizza la proattività e l'autonomia.
Retribuzione annua: 22000€ - 28000€
esperienza
1 anno
Il candidato ideale possiede:
* Esperienza di almeno 6 mesi nel retail fashion (abbigliamento/calzature) con una forte competenza nella vendita assistita.
* Stile personale attivo e moderno, per essere un credibile ambasciatore dello stile di vita del brand.
* Un approccio proattivo e autonomo.
* Fluidità Digitale: dimestichezza con i moderni strumenti tecnologici utilizzati nel retail.
* Un'attitudine energica, entusiasta e ottime doti di storytelling.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
La tua missione sarà tradurre le caratteristiche tecniche del prodotto in benefici tangibili per il cliente, creando un'esperienza d'acquisto incentivante e personalizzata.
Le tue principali attività includeranno:
* Accogliere il cliente e raccontare la storia di innovazione e il valore emotivo del brand, giustificandone il posizionamento premium.
* Spiegare con competenza e passione le performance dei materiali e i dettagli tecnici delle collezioni (es. tessuti, cuciture termonastrate, traspirabilità).
* Gestire un processo di vendita assistita completo, trasformando l'interazione in un'esperienza educativa ed energetica.
* Utilizzare con fluidità gli strumenti digitali per le attività di clienteling e la gestione dell'inventario.