CHI SIAMO La nostra missione è aiutare gli abitanti a dare forma ai loro progetti di casa e di vita, con soluzioni utili e ad impatto positivo. Vogliamo offrire al cliente la migliore esperienza di acquisto omnicanale. Per noi le persone sono al centro: insieme ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro positivo ed inclusivo. Viviamo relazioni autentiche, basate sulla fiducia reciproca, verso il miglioramento continuo delle nostre competenze e performance. L’insegna Leroy Merlin è presente con 51 Negozi nelle maggiori città italiane. Ogni punto vendita è guidato da un _Comitato di Direzione_ costituito da Manager di Negozio (Store Leader, Manager Performance, Manager della Vendita, Manager Supply Chain, Manager Servizio Clienti e Leader Persone e Cultura), tutti attori protagonisti della strategia di business. COSA OFFRIAMO Sarai accolto in un contesto dinamico e multinazionale dove potrai sviluppare il tuo percorso professionale grazie a programmi formativi ad hoc. Beneficerai del nostro sistema premiante che è orientato a valorizzare sia le performance individuali che di squadra. Sarai coach e mentor delle tue persone, costruirai il loro piano di sviluppo e monitoraggio delle performance, valorizzando il talento dei tuoi collaboratori. Potrai contare su un network di colleghi e professionisti con cui confrontarti al fine di evolvere come manager e crescere professionalmente RESPONSABILITA’ - Soddisfazione Cliente: rendere distintiva e fluida l’esperienza del cliente; - Sviluppo dei Collaboratori:valorizzare e sviluppare il contributo e il talento dei collaboratori del proprio Team; - Sviluppo della Performance: Individuare le migliori strategie commerciali per massimizzare il fatturato; - Gestione Economica:elaborare gli obiettivi di fatturato e analizzare l’andamento economico del negozio. _ MANAGER DELLA VENDITA:_ appassionato di vendita e di sfide commerciali, imprenditore dei tuoi reparti. ATTIVITA’: - Definisce la strategia dell’offerta: concorrenziale, differenziale e locale - Garantisce la relazione e la vendita con il cliente - Organizza spazi promozionali e lineari chiari, attrattivi e performanti - Sviluppa le performance di reparto in coerenza con la strategia di negozio QUALIFICHE E COMPETENZE - Laurea e/o Master in discipline economico-scientifiche (preferibile); - Esperienza manageriale e/o commerciale in posizioni analoghe; - Digital mindset e consolidata conoscenza di strumenti di Business Intelligence. - Visione strategica e propensione all’innovazione - Leadership situazionale e collaborativa; - Problem solving e Decision Making