Chi siamo?
Leroy Merlin fa parte del gruppo internazionale Adeo e ha una missione chiara: aiutare le persone a realizzare i loro progetti di casa e di vita, offrendo soluzioni innovative e ad alto impatto positivo. La nostra strategia è omnicanale, il nostro focus sono le persone.
Vogliamo costruire un ambiente di lavoro inclusivo, collaborativo e stimolante, dove il miglioramento continuo è il motore della crescita personale e professionale.
Cosa offriamo?
Formazione e sviluppo: affronterai un percorso strutturato tra attività pratiche on the job e approfondimenti teorici in aula.
Mentorship e supporto: avrai il supporto di tutor aziendali che ti guideranno passo dopo passo, aiutandoti a sviluppare competenze chiave.
Strumenti digitali: ti forniremo PC e smartphone aziendale per lavorare in modo smart e digitale.
Ambiente dinamico e flessibile: dopo la fase di inserimento, potrai accedere alla nostra policy di smart working ibrido, alternando giornate in sede e da remoto.
Mensa aziendale: perché anche il benessere passa dal buon cibo!
RUOLO
All’interno della direzione IT, il Project Management Officer è responsabile dell'implementazione delle migliori pratiche, dei processi, degli strumenti e dei metodi di gestione dei progetti all'interno dell'organizzazione.
Il PMO svolge un ruolo di supporto ai Project Manager, fornendo linee guida, formazione, monitoraggio delle performance dei progetti e assicurando che i progetti siano allineati agli obiettivi strategici dell'organizzazione. Oltre a lavorare a stretto contatto con i colleghi di Leroy Merlin ti interfaccerai con le altre Business Units del gruppo Adeo.
RESPONSABILITÀ
Sviluppo e animazione delle metodologie e delle best practices per la gestione dei progetti;
Formazione e sviluppo delle competenze dei membri del team e dei PM nella corretta gestione dei progetti.
In particolare i progetti dovranno essere sviluppati secondo il metodo Agile (sviluppo iterativo della soluzione) e avendo chiaro qual è l’obiettivo di business al quale il progetto risponde;
Supporto alla selezione e alla prioritizzazione dei progetti, basandosi sul framework OKR, per selezionare i progetti che meglio si allineano agli obiettivi strategici dell' organizzazione;
Monitoraggio delle performance dei progetti individuando aree di miglioramento e preparazione di report sull’avanzamento dei progetti dell’organizzazione;
Comunicazione efficace con gli stakeholder interni ed esterni ai progetti per garantire una chiara comprensione degli obiettivi e dello stato dei progetti;
Identificazione e implementazione di miglioramenti nei processi di gestione dei progetti in base all'esperienza e ai risultati.
QUALIFICHE E COMPETENZE
Laurea triennale o magistrale in ambito ingegneristico, informatico e/o economico.
Ottima conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese;
Buone capacità organizzative, comunicative e relazionali;
Capacità di lavorare in team;
Precisione, orientamento al risultato;
Dinamismo, proattività e flessibilità;
Problem solving.
Crediamo che la diversità sia una risorsa fondamentale per il nostro successo. Accogliamo con favore le candidature di tutte le persone, indipendentemente da genere, età, background e abilità.
Vuoi entrare nel mondo Digital & Data Innovation?
Inviaci la tua candidatura e inizia il tuo percorso con noi!
#J-18808-Ljbffr