La risorsa entrerà a far parte della struttura IT Service Management di Banca Mediolanum e si occuperà delle seguenti attività:
•Contribuire alla revisione del catalogo servizi definendo gli attributi del servizio e monitorando l'andamento secondo le esigenze di business.
•Essere il punto di riferimento per il servizio relativo ai processi IT Service Management (Incident, problem, request etc.).
•Fornire input per il miglioramento continuo dei servizi ICT, proponendo interventi di razionalizzazione e ottimizzazione dei processi, delle procedure e degli strumenti di lavoro.
•Presidiare l’intero ciclo di vita del servizio in collaborazione con le altre Unità Organizzative della Divisione ICT.
•Rappresentare i servizi ICT nei confronti dell’organizzazione e assicurare la loro qualità e conformità.
•Supportare il Responsabile nella rendicontazione e nella redazione della documentazione di processo.
•Seguire le best practice e rispettare gli accordi sul livello di servizio.
•Individuare le priorità e necessità aziendali che impattano i servizi ICT.
Profilo competenze
Il candidato ideale è in possesso di una laurea tecnologico/scientifica, ha maturato un’esperienza nel ruolo o affine da almeno tre anni. Possiede una conoscenza dei principali Framework e standard di IT Service Management come ITIL, conoscenza delle best practices di IT Service Management e IT Operations, del funzionamento dei tool di ITSM come ServiceNow e di Data Visualization e strumenti office 365.
Completano il profilo una eccellente comunicazione, attitudine al problem solving ed alla collaborazione con diverse terze parti, orientamento al risultato con spiccate capacità organizzative e doti di Time Management con una buona conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Milano – partially remote
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