**INTRODUZIONE**
Fibernet sta ricercando una figura di Buyer per il suo dipartimento Ufficio Acquisti, figura che è diventata strategica per l’azienda, alla luce della crescita che sta avendo in questi anni e che si prevede di avere negli anni successivi.
Fibernet è un’azienda di produzione, ma ad oggi molto del fatturato viene fatto dalla distribuzione di prodotti acquistati e rivenduti. Il margine quindi viene determinato in modo importante dalla bontà degli acquisti, sia in termini economici che di disponibilità in magazzino dei prodotti, considerando che nel mondo della distribuzione è molto difficile poter aumentare i prezzi di vendita.
Quindi molto semplicemente: acquistando bene e facendo uno scouting continuo di fornitori che possano fornire prodotti con gli stessi standard qualitativi, Fibernet riesce ad essere competitiva con i propri clienti e continuare la sua espansione. Questa è un’attività continua da parte dell’ufficio acquisti, continuità che al momento purtroppo non si riesce a garantire.
**CHI STIAMO CERCANDO**
La figura che stiamo cercando dovrà occuparsi di gestire l’area degli acquisti, dall’analisi dei nostri fornitori attuali, delle caratteristiche tecniche dei prodotti, allo studio dell’andamento delle vendite, in modo tale da poter identificare la quantità da acquistare e da tenere in magazzino.
Dovrà effettuare un lavoro importante in termini di riduzione dei costi delle materie prime e dei prodotti finiti che acquistiamo, chiedendo sconti a fine anno e garantendo così un aumento dei margini aziendali.
Un aspetto molto importante è la velocità con cui l’ufficio acquisti è in grado di fornire le informazioni all’ufficio commerciale, questo è infatti un aspetto chiave per la crescita della nostra azienda. Capita che trattative commerciali vengano perse solo perché non viene dato un feedback veloce sul prezzo di acquisto chiesto ad hoc ad un fornitore. Questa problematica verrà risolta solo quando l’area dell’ufficio acquisti sarà ben strutturata ed organizzata.
Puntiamo molto sulla meritocrazia e ci piace premiare le persone che ottengono dei risultati concreti e misurabili. Adottiamo un sistema di management in cui per ogni attività viene identificato un KPI misurato e controllato dalla persona, per far sì che sia la persona stessa responsabile del proprio lavoro e delle azioni che ritiene opportuno intraprendere per poter contribuire alla crescita della propria area. La statistica dei KPI non è da considerare esclusivamente come uno strumento di controllo da parte del management, ma in primo luogo come uno strumento che permetta alla persona di controllare il proprio lavoro ed essere quindi responsabile dei risultati che ottiene.
In base ai risultati ottenuti, verranno riconosciuti dei premi in busta paga.
**INQUADRAMENTO**
È previsto un inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato con livello e RAL commisurati all'effettiva esperienza e competenza della persona.
È richiesta la conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata, in quanto molti dei nostri fornitori sono esteri.
Utilizziamo il sistema operativo SAP Business One ed è gradita la conoscenza di SAP, ma non è un qualcosa di imprescindibile.
Contratto di lavoro: Tempo completo
Benefit:
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
- Straordinari
Tipi di retribuzione supplementare:
- Premio di produzione
- Straordinario
- Tredicesima
Esperienza:
- buyer: 1 anno (Preferenziale)