Il/La Responsabile Tecnologo R&D, rispondendo direttamente alla Direzione Generale, si occuperà delle diverse fasi di dei processi produttivi, in particolar modo del controllo materie prime, conservazione, produzione succhi di frutta e IV Gamma, sostenendo lo sviluppo della gamma prodotti, la loro ricettazione, la scelta dei packaging.
Responsabilità
Gestire il sistema qualità aziendale, le certificazioni, effettuare prove di laboratorio elaborando ingredienti e formule innovative. Validazione etichette, redazione schede tecniche e di processo. Controllo qualità al fine di garantire gli alti standard di qualità dei prodotti finali. Gestire le relazioni con i fornitori, approvando e validando le specifiche tecniche. Collaborare con il reparto vendite e marketing per identificare i trends di mercato e sviluppare tecniche innovative. Ottimizzare i processi di produzione assicurandone la compatibilità con le normative vigenti assicurando la piena sicurezza alimentare dei prodotti. Supportare il reparto produzione per individuare e risolvere criticità
Qualifiche
Si richiede esperienza di almeno 3 anni nel settore agroindustriale, laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari o similari.