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Customer support consultant - profilo tecnico (m/f/d) la ricerca è rivolta anche a candidat* ap[...]

Padova
Scout24 Holding GmbH
Pubblicato il Pubblicato 3h fa
Descrizione

Padua, Italy

AutoScout24, leader europeo nel settore Digital Automotive, è alla ricerca di un/a Customer Support Consultant con forti competenze tecniche, da inserire full-time nel team Customer Support presso la sede di Padova.

Farai parte di un team dinamico e customer-oriented, con un ruolo strategico nel garantire supporto tecnico di qualità ai nostri clienti (dealer e utenti privati). Le principali attività includeranno:

* Gestione delle richieste inbound e outbound, con particolare attenzione alla diagnosi tecnica e alla risoluzione efficace dei problemi segnalati
* Supporto tecnico su piattaforme digitali, tool interni e integrazioni software utilizzate dai clienti
* Erogazione di training operativi e tecnici sull’utilizzo delle nostre soluzioni digitali
* Collaborazione con i team di prodotto e sviluppo per la gestione e l’escalation di issue tecniche complesse
* Produzione di report giornalieri e mensili relativi a performance, incidenti risolti e aree critiche
* Gestione delle chiamate in entrata attraverso il centralino aziendale, con approccio consulenziale
Chi cerchiamo

Cerchiamo una persona con esperienza tecnica pregressa e forte orientamento al cliente, in grado di coniugare competenze relazionali e capacità di analisi tecnica. I requisiti includono:

* Diploma tecnico o laurea in ambito informatico, ingegneristico o affini
* 1–2 anni di esperienza in ruoli di supporto tecnico o customer service all'interno di realtà strutturate
* Buona conoscenza di ambienti digitali e sistemi CRM; conoscenza base di HTML o integrazioni API è un plus
* Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel
* Buona conoscenza della lingua inglese (livello B1 o superiore)
* Eccellenti capacità comunicative e relazionali
* Problem-solving, precisione e capacità di lavorare in autonomia
* Attitudine al lavoro in team e alla collaborazione cross-funzionale
* Buoni pasto
* Formazione tecnica e sviluppo continuo
* Orario di lavoro: lun–ven 9:00–13:00 / 14:00–18:00
* Un contesto innovativo, solido e orientato alla crescita delle persone
* Possibilità di entrare in un team che valorizza l’expertise tecnica e l’impatto sul cliente
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