JUNIOR PR & PRODUCT PLACEMENT ASSISTANT
La risorsa sarà inserita presso l’azienda cliente ubicata in zona limitrofi Thiene (VI) all’interno dell’Ufficio Comunicazione, composto da altre tre risorse.
La figura riporterà direttamente alla Direzione Comunicazione / Art Director.
Cosa Offriamo
1. Contratto a tempo determinato tramite somministrazione
2. RAL indicativa: €26.000
3. Inserimento in un contesto dinamico e creativo, all’interno di un team strutturato
4. Opportunità di contribuire alla visibilità di un brand riconosciuto nel proprio settore
Descrizione del ruolo
Cerchiamo una figura dinamica, creativa e organizzata da inserire nel team Comunicazione con il ruolo di Press, PR & Product Placement Specialist.
La risorsa sarà responsabile delle attività di ufficio stampa, media relations, organizzazione eventi e product placement, contribuendo alla brand awareness e alla visibilità del marchio attraverso strategie mirate e contenuti coerenti con l’identità del brand.
Quali requisiti chiediamo
5. Esperienza pregressa nel medesimo ruolo
6. Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
7. Spiccate doti relazionali, dialettiche e comunicative
8. Attitudine positiva al lavoro in team
9. Precisione e capacità organizzativa
10. Autonomia nella gestione di attività di PR, media e product placement
Responsabilità principali
11. Redazione e adattamento di contenuti stampa e materiali coerenti con l’identità del brand
12. Gestione dei rapporti con giornalisti e agenzie stampa, inclusa la risposta a richieste media e interviste
13. Organizzazione e coordinamento di eventi stampa e promozionali, per lanci collezioni e attivazioni boutique
14. Monitoraggio e analisi della copertura mediatica, con reportistica sull’efficacia delle attività PR
15. Gestione del budget PR, con supervisione e controllo dell’allocazione delle risorse
16. Attività di product placement, coordinamento diretto e tramite agenzie con influencer, celebrities e produzioni
17. Produzione contenuti editoriali e digitali in collaborazione con grafici, fotografi, videomaker e copywriter
Descrizione Azienda Cliente
L’azienda cliente è una realtà strutturata e riconosciuta nel settore moda/lifestyle, con un brand in forte sviluppo e una comunicazione orientata all’innovazione e alla qualità.
Ambiente di lavoro
Team giovane e dinamico, con un approccio collaborativo e creativo. L’ambiente è caratterizzato da forte sinergia tra le funzioni aziendali e attenzione alla valorizzazione delle competenze individuali.
AxL - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat.
Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda.
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