Data Protection Specialist – Mediaset Il
Gruppo Mediaset
è attivo nell'ambito dei media e della comunicazione, specializzata primariamente nella produzione e distribuzione televisiva in chiaro e a pagamento su più piattaforme, oltre che nella produzione e distribuzione cinematografica, multimediale e nella raccolta pubblicitaria.
Ricerchiamo una risorsa per la posizione di
Data Protection Specialist
da inserire all’interno dell’area
Compliance Privacy
che si occuperà di supportare il DPO e le aree di Staff e di Business del Gruppo collaborando alla definizione di tutti gli adempimenti necessari al rispetto della normativa, alla gestione di progetti e iniziative ad impatto privacy nonché ad ogni altra attività necessaria al conseguimento degli obiettivi di compliance.
Requisiti richiesti Formazione: Laurea magistrale in Giurisprudenza
Esperienza: Esperienza pregressa di almeno 6/8 anni in ambito privacy in contesti strutturati e di respiro internazionale o primarie società di consulenza
Competenze: Ottimo livello di conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata Graditi percorsi di formazione e certificazioni in ambito data protection e information security e relativi standard di settore (es. IAPP, Master Data Protection, Lead Auditor ISO 27001:2017, DPO UNI CEI EN 17740:2024 etc) Esperienza nel campo degli adempimenti previsti dalla normativa privacy, ad es.: gestione esercizio diritti; redazione di documentazione privacy, pareri e documentazione contrattuale nonché stesura di policy e procedure Sono gradite competenze di Project Management e la conoscenza di sistemi per il disegno di processi o gestione dei progetti (es. Microsoft Visio, Microsoft Project); sono richieste anche ottime capacità relazionali e di lavoro di squadra È necessaria una buona conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office (in particolare Excel e Power Point).
Competenze richieste: Esperienza in ambito privacy Ottima conoscenza della lingua inglese Competenze di Project Management Capacità relazionali e di lavoro di squadra Conoscenza di Microsoft Office
Competenze preferite: Certificazioni specifiche in ambito privacy Esperienza in contesti internazionali Autenticità/Integrità Spiccate doti analitiche, di lettura del contesto e di sintesi. Precisione, riservatezza e orientamento al dettaglio. Eccellenti capacità relazionali e comunicative. Flessibilità e capacità di gestire scadenze stringenti.
Data Center Security Manager – Ali Professional Ali Professional ricerca per un gruppo di gestione e manutenzione di Data Center affermato,
Il gruppo è conosciuto per l’eccellenza e la qualità dei suoi servizi. Con una solida presenza sul territorio, continua a crescere ed innovarsi, mantenendo alti standard operativi e finanziari.
Responsabilità principali Supporto e Supervisione BMS: Supervisione tecnica delle attività BMS svolte da operatori e turnisti, garantendo il rispetto delle procedure e risolvendo problematiche operative.
Analisi Carichi IT e Criticità: Monitoraggio dei carichi IT, identificazione di criticità nel sistema BMS e segnalazione tempestiva di anomalie con proposte di ottimizzazione.
Tracciatura Attività tramite CMMS: Gestione e registrazione completa delle attività di manutenzione nel sistema CMMS, inclusi ordini di lavoro, interventi, materiali e chiusura attività.
Analisi Dati e Reportistica: Elaborazione di analisi dettagliate e report periodici su dati BMS e CMMS per monitorare manutenzione e stato impianti, sia per uso interno che per il cliente.
Gestione Progetti di Efficientamento: Coordinamento di progetti per ottimizzare BMS e CMMS, definendo obiettivi, pianificando attività e monitorando risultati in collaborazione con clienti, colleghi e fornitori.
Formazione su BMS e CMMS: Erogazione di training per il personale sull’uso dei sistemi BMS e CMMS, garantendo corretta applicazione delle procedure operative.
Diploma tecnico o Laurea in Ingegneria (preferibilmente Informatica).
Comprovata esperienza nell'utilizzo e nella gestione di sistemi BMS e CMMS.
Conoscenza approfondita dei sistemi di supervisione e controllo degli impianti.
Capacità di analisi dati e di reporting.
Capacità di gestione di progetti e di coordinamento di team.
Ottime capacità comunicative e relazionali.
Problem solving e orientamento al risultato.
Preferibile esperienza nel settore dei data center o in ambienti critici.
Conoscenza delle normative di settore relative alla manutenzione degli impianti.
Certificazioni relative a sistemi BMS e CMMS.
La conoscenza della lingua inglese è un plus.
Disponibilità Disponibilità a interventi straordinari e trasferte occasionali.
Inserimento diretto in azienda con prospettive di crescita qualificato.
Inquadramento metalmeccanico industria, con condizioni contrattuali competitive.
Sede di lavoro: Cornaredo
#J-18808-Ljbffr