SODEXO ITALIA S.p.A., multinazionale leader nei servizi B2B di ristorazione e facility management, ricerca per la propria sede di Cinisello Balsamo un/una:
* Insurance Specialist
che, a supporto della Direzione Finance, assicuri la gestione del programma assicurativo aziendale per garantire adeguata protezione agli asset e alle attività del business.
Principali attività:
1. Supporta il Country CFO nelle analisi e verifiche di adeguatezza dei Programmi Assicurativi del Gruppo in relazione alle esigenze aziendali del paese.
2. Collabora con il business e con il Broker di Gruppo per la raccolta e revisione delle informazioni necessarie a stipule e rinnovi contrattuali, interfacciandosi con il broker per verifiche e quesiti su termini, condizioni di copertura, ecc.
3. Assicura l’aggiornamento dei contratti a livello nazionale, verificando l’allineamento dei premi con gli accordi in vigore e garantendo termini e condizioni solidi ed efficaci. Mantiene aggiornato il database informativo relativo a policy, coperture e costi.
4. Garantisce i raccordi coi reparti contabili per l’allocazione mensile dei costi assicurativi secondo le procedure.
5. Verifica e negozia clausole contrattuali, fornendo indicazioni al Broker per programmi assicurativi aggiuntivi e offrendo consulenza specialistica interna.
6. Gestisce tempestivamente i sinistri e le richieste di risarcimento, curando il flusso informativo e il livello di servizio.
7. Collabora con il business per creare e mantenere procedure di gestione del rischio assicurativo, aggiornandole periodicamente e diffondendo le conoscenze.
8. Contribuisce a promuovere una cultura di gestione del rischio, individuando aree di miglioramento e fornendo raccomandazioni in collaborazione con il team globale di assicurazioni e il CFO locale.
Requisiti:
* Diploma o Laurea
* Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in contesti aziendali articolati e internazionali
* Eccellenti doti relazionali e di comunicazione in italiano e inglese
* Orientamento ai risultati e capacità di teamwork
* Eccellenti capacità analitiche, organizzative e attenzione alle scadenze
* Leadership funzionale e capacità di influenza
* Conoscenza e utilizzo professionale della Suite MS Office
Entrare in Sodexo significa far parte di un’azienda che riconosce e valorizza le tue qualità, offrendo opportunità di crescita e sviluppo personale.
BELONG - ACT - THRIVE!
#J-18808-Ljbffr