Siamo alla ricerca di un* Project Engineer con l'obiettivo di sviluppare ingegneria di Revamping / Upgrading con il coordinamento di altri tecnici, principalmente in progetti di Automazione per impianti di importanti clienti situati in Italia ed occasionalmente all'estero.
Se i requisiti e l'esperienza richiesti per questo lavoro corrispondono alle sue competenze, la preghiamo di candidarsi tempestivamente.
Attività principali
Tra le attività principali da svolgere ci sono quelle di seguito elencate a titolo indicativo:
* Analizzare gli elementi tecnici delle specifiche contrattuali per comprendere appieno le necessità del Cliente e le norme e i requisiti cogenti applicabili;
* Sceltadella componentistica necessaria in collaborazione ai tecnici specialistici;
* Collaborare allo sviluppo della progettazione di dettaglio, redigendo documenti tecnici di ingegneria nei tempi previsti, nel rispetto delle procedure aziendali di Qualità e Sicurezza e assicurare la realizzazione delle specifiche richieste e/o delle eventuali modifiche richieste dal Cliente;
* Elaborare e garantire l'emissione degli ordini;
* Supervisionare i montaggi e collaudi;
* Supervisionare e gestire leattività di installazione presso l'impianto;
* Garantire l'avanzamento del progetto, assicurando il rispetto dei tempi e delle performance e seguendo le indicazioni e le priorità date dal Project Manager.
Conoscenze richieste
* Conoscenza della componentistica di quadri di automazione;
* Conoscenza dei criteri di progettazione elettrica per lo sviluppo dei quadri (redazione di schemi di cablaggio/layout/I-O list/manualistica) in collaborazione con i progettisti CAD;
* Conoscenze della strumentazione di base per redazione delle interconnessioni (strumenti di pressione/portata/temperatura, attuatori, sensori)
* Pacchetto Office in particolare di Excel
* Richiesto Autocad e SPAC a titolo preferenziale
* È un plus l'esperienza nei settori Oil & Gas, Energia, Rinnovabili.
Formazione
* Diploma Istituto Tecnico (preferibilmente ITIS) o laurea in Ingegneria Elettrica/Elettronica/Automazione o simili.
* Buona conoscenza della lingua inglese, livello B1
Esperienza
La figura ricercata dovrà avere maturato una esperienza almeno 3/4 anni in posizioni analoghe nel settore degli impianti industriali.
Profilo attitudinale
Il candidato ideale è analitico, preciso ed organizzato. Il ruolo richiede:
* Problem solving e proattività;
* Buona predisposizione ai rapporti interpersonali;
* Organizzazione,controllo e attenzione. xjrgpwk
* Capacità di gestire diversi progetti e attività in parallelo
Sede
La sede di lavoro sarà presso i nostri uffici di Forlì ma, è richiesta la disponibilità a trasferte sul territorio nazionale per riunioni con clienti/fornitori, assistenza e supervisione del progetto sull'impianto, quando necessario.