H3Descrizione azienda /h3pSiamo un’azienda digitale nata nel 2008 e diventata in pochi anni il sito di comparazione numero 1 in Italia. Grazie alla tecnologia abbiamo trasformato il processo di scelta di assicurazioni, prodotti finanziari e spese di casa in un’attività semplice e veloce, permettendo ogni giorno a milioni di persone di risparmiare tempo e denaro. /ppSiamo un gruppo di quasi 1.000 tra giovani imprenditori digitali, sviluppatori, marketer, designer e ingegneri. Nati come una startup, abbiamo mantenuto nel tempo la stessa mentalità: siamo concreti, guardiamo ai risultati e investiamo nel talento e nella meritocrazia. /ppSiamo cresciuti tanto in questi anni, fino a diventare uno dei pochissimi unicorni italiani, e continuiamo a crescere. Per questo cerchiamo i migliori talenti, persone che vogliono fare la differenza e che possano unirsi al nostro team per contribuire alla nostra evoluzione. /ppCi impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità, per garantire la valorizzazione delle caratteristiche di ognuno e favorire il benessere delle nostre persone. /ph3Posizione /h3pSiamo alla ricerca di un nuovo talento da inserire nel team analitico di Paid Acquisition con il ruolo di Performance Marketing Specialist. /ppAll’interno del team di Marketing, la squadra di Paid Acquisition si occupa di definire le strategie per acquisire i clienti utilizzando i principali canali online. Il team gestisce un budget di circa €25 milioni l’anno e lavora fianco a fianco con i leader del settore tech (Google, Meta, Microsoft, Tiktok). /ppIn Facile.it lavoriamo assieme per raggiungere risultati ambiziosi: siamo un team giovane fatto di persone entusiaste a cui piacciono sostanza, velocità e iniziativa! /ppCosa farai con noi: /pulliSviluppo di campagne di advertising: pianificare, lanciare e ottimizzare campagne web cercando soluzioni innovative per migliorare le performance, dalla fase di brainstorming, a/b testing al go-live /liliBudget management: definizione dei target e KPI economici di monitoraggio delle campagne basati su approcci data driven per massimizzare il ROI /liliData Analisi: utilizzo di piattaforme di reporting e misurazione delle performance delle campagne (Tableau, Data Studio etc) al fine di trarre insight azionabili per massimizzare le performance delle campagne /liliStare al passo degli industry trends: stare informati sui principali trends del digital advertising, delle preferenze dei consumatori, delle tecnologie emergenti e della competizione per mantenere le strategie di acquisizioni innovative ed efficaci collaborando con i partner esterni e interni a Facile.it /liliInterfacciarsi con i referenti delle principali piattaforme pubblicitarie (Google, Meta, TikTok, Bing) per testare nuovi prodotti e funzionalità /li /ulpEcco cosa ci piacerebbe avessi: /pulli2 anni di esperienza nel ruolo, in particolare nella gestione delle campagne paid e dei relativi analytics /liliEsperienze con piattaforme di bidding e reportistica web come Google Analytics, Data Studio, Google Ads, Meta ads /liliConoscenza di Excel /liliEntusiasmo, curiosità e tanta grinta /liliOttime doti analitiche e logiche /li /ulh3Altre informazioni /h3pCi assicureremo che tu abbia sempre: /pulliAutonomia e responsabilità: sarai libero di scegliere, provare, fallire e provare ancora. Crediamo che mettersi in gioco sia il primo passo per fare la differenza /liliOpportunità di carriera: verrai valutato semestralmente e saranno i tuoi risultati a guidare il tuo percorso di crescita /liliFormazione continua: crediamo nel talento e ci piace coltivarlo. Avrai a disposizione corsi formativi e di aggiornamento durante i quali apprendere da esperti del settore /liliAmbiente stimolante: lavoriamo in maniera dinamica e sinergica, cross team. Questo ti permetterà di confrontarti con professionisti di talento e attività sempre sfidanti /liliSettimana lavorativa corta, il venerdì pomeriggio è off /liliPiù 50% di ferie rispetto a quelle già previste /liliVarie iniziative welfare (per genitori, tempo libero, cura della persona) /li /ul #J-18808-Ljbffr